Ogni settimana le app più interessanti e da scoprire. Iniziamo oggi con 3 titoli d’eccezione: Animal Crossing Pocket Camp, Polytopia e The Sandbox Evolution.

Animal Crossing

Nintendo ritorna a mostrare i muscoli, anche su smarthphone. La nuova app sembra, ancora una volta, volerci riportare nel passato, alla versione più classica di Animal Crossing. All’interno del gioco dovremmo infatti occuparci del nostro nuovo campeggio, una nuova area di gioco che sarà possibile arredare e coltivare a nostro piacimento. All’interno del gioco però non saremo soli. L’app infatti è stata concepita come un open world, con la possibilità quindi d’incontrare molti altri giocatori in giro per il mondo. Non solo, avremmo a disposizione anche tanti personaggi gestiti dalla IA. Il loro compito sarà quello di fornirci nuovi materiali da costruzione dopo aver completato alcune piccole missioncine.

app

Il gioco si pone come un mix fra lo spirito “classico” degli Animal Crossing e i nuovi modelli free-to-play presenti sul mercato. Da provare, sopratutto se siete fan di questo ormai storico gioco.

Polytopia

Forse il gioco più misterioso dei 3, di sicuro quello ingiustamente meno scaricato. Polytopia si presenta come un Civilization in versione più basica; dovremo infatti scegliere una popolazione (quelle base sono: Romani, Giapponesi, Arabi e Vichinghi ma sono disponibili molti altri popoli da sbloccare a pagamento) e portarla al trionfo. Per farlo potremmo scegliere se utilizzare un approccio più o meno militare. All’interno del gioco poi sono presenti molte e differenti unità come ad esempio catapulte, cavalieri e giganti. Questi ultimi saranno però sbloccabili solo in base alla grandezza delle nostre città e ciò conferisce una variante in più per le nostre strategie.

app

In generale il gioco è estremamente godibile ed adatto se siete un fan dei gestionali, specie se di stampo militare. Consigliatissimo da chi ci ha perso qualcosa come 20 ore.

The Sandbox Evolution

Il gioco più creativo disponibile in commercio. Quest’app è l’ideale per le menti più fantasiose e in cerca di stimoli sempre nuovi. Qui prenderemo le parti di una divinità e il nostro compito sarà plasmare il nostro Sandbox come più ci pare. Le possibilità sono infinite, potremo infatti scegliere di giocare per noi nella modalità più creativa o scegliere di partire da una mappa pre-costruita e vivere le nostre avventure. All’interno sono subito presenti 3 diverse modalità: storia, crea e giocare. L’ultima, a gusto nostro, è la più interessante. Si potrà infatti giocare su scenari costruiti da altri giocatori, avendo così una costante varietà nei modelli di gioco.

app

Se aggiungiamo che l’app riceve costanti aggiornamenti e che in buona parte sono disponibili gratuitamente, non possiamo far altro che eleggerlo come “Il Gioco Creativo” per eccellenza.