“MICKEY: THE TRUE ORIGINAL EXHIBITION” UNA MOSTRA UNICA NEL SUO GENERE PER CELEBRARE IL 90° ANNIVERSARIO DI TOPOLINO SARÀ INAUGURATA A NEW YORK IL PROSSIMO AUTUNNO

A 90 giorni dal compleanno di Topolino, inizia il conto alla rovescia verso il grande evento. Da oggi disponibili nei vari punti vendita anche molti nuovi articoli celebrativi. I Parchi Disney celebreranno Topolino e Minni durante il World’s Biggest Mouse Party.

BURBANK, California (20 agosto 2018) – Disney annuncia oggi ‘Mickey: The True Original Exhibition’, un’esclusiva mostra d’arte interattiva che si terrà a New York per celebrare il 90° anniversario di Topolino. Mancano 90 giorni al 18 novembre 2018 e il conto alla rovescia, verso l’importante data, prende il via anche con la presentazione a livello globale di nuovi articoli nati da collaborazioni con moltissimi marchi: capi di abbigliamento, elettronica di consumo, food, giocattoli, accessori e molto altro.

“Come diceva Walt, ‘Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo’ ”, ha detto said Bob Chapek, Chairman of Disney Parks, Experiences and Consumer Products. “Dalla mostra ‘The True Original Exhibition’, fino a tutti i festeggiamenti che si stanno svolgendo nell’arco di un intero anno, stiamo celebrando il profondo legame, ormai quasi secolare, che i fan e le famiglie di tutto il mondo hanno costruito con Topolino e Minni”.

‘Mickey: The True Original Exhibition’ è una mostra pop-up di arte immersiva, un evento  ispirato alla figura ‘true original’ di Topolino e al suo impatto sull’arte e sulla cultura popolare globale. Dal suo esordio in bianco e nero con Steamboat Willie fino al mondo in technicolor di oltre 100 cortometraggi di animazione, i visitatori della mostra saranno condotti in un viaggio indimenticabile che rivisita i momenti salienti della storia di Topolino.

“Ci auguriamo che gli ospiti apprezzino questa straordinaria mostra che racchiude splendide installazioni d’arte multimediali, momenti indimenticabili da fermare in uno scatto e anche diverse soprese”, ha detto Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization, Disney Parks, Experiences and Consumer Products. “Ci siamo avvalsi della collaborazione dei migliori autori di murales, scultori, artisti e designer per creare opere originali in grado di trasmettere l’ottimismo e la fantasia di Topolino”.

A cura del designer Darren Romanelli, la mostra presenta opere esclusive di artisti contemporanei fra cui Kenny Scharf, Amanda Ross-Ho, Shinique Smith, e molti altri nomi che saranno svelati nelle prossime settimane. L’esperienza catturerà i sensi per sorprendere e deliziare gli ospiti, evocando la fantasia, la creatività e lo spirito ‘true original’ di Topolino.

Romanelli, alias DRx, designer residente a Los Angeles e direttore creativo, conosciuto per aver realizzato linee personalizzate di abbigliamento, arredamento e oggetti da collezione in edizione limitata, ha dichiarato: “Topolino per me è associato al bello e al buono della mia infanzia”. “In qualità di designer, mi sono profondamente appassionato a questo progetto. Ogni tappa di  questa esperienza è ispirata a Topolino, che è stato la nostra musa ispiratrice: tutto è stato organizzato con la massima creatività, con la massima attenzione ai dettagli, dagli artisti che vi partecipano, alla varietà di opere presentate, alla disposizione della mostra stessa”.

“Mickey: The True Original Exhibition”

Dall’8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019, la mostra ‘Mickey: The True Original Exhibition’ sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 20 al numero 60 di 10th Avenue, New York. I biglietti saranno disponibili online all’indirizzo Disney.com/MickeyTrueOriginal al costo di $38 a persona. La mostra interattiva, che si estende su 1500 metri quadrati, presenta opere originali sia di rinomati che di emergenti artisti contemporanei. Prima dell’inaugurazione ufficiale a novembre, tre artisti presenteranno in anteprima le loro installazioni, in tre gallerie temporanee che saranno allestite in varie località del Paese. Le installazioni rendono omaggio a tre oggetti iconici di Topolino che resistono alla prova del tempo: l’orologio da polso, la T-shirt e il peluche.

Per dettagli relativi alla mostra e al dietro le quinte, è possibile visitare il sito Disney.com/MickeyTrueOriginal e seguire @MickeyTrueOriginal su Instagram con #MickeyTrueOriginal.

©RIPRODUZIONE RISERVATA