Nuove e scottanti rivelazioni sulla storica saga, sembra infatti che il nuovo film si concentrerà sulle A.I. . Questa incredibile voce sembra basarsi su un dettaglio fondamentale: la fonte è Ridley Scott

Il rilancio dopo Covenant

Che l’ultimo capitolo sia stato uno dei meno celebrati non è mistero per nessuno. Troppo il peso di “rianimare” una saga che aveva già detto moltissimo. Non a caso, fra l’ultimo Covenant e Prometheus, il secondo ha avuto un successo decisamente diverso.

alien a.i.
Una scena di Alien The Covenant

Vuoi per una miglior sceneggiatura, vuoi perchè il suo legame con Alien si scopriva alla fine del film. I risultati comunque non sono stati buoni per l’ultimo Alien, tanto che un nuovo capitolo era molto in dubbio. Serviva un rilancio e serviva anche qualcuno che credesse molto nel progetto, chi meglio del suo creatore ?

“Il nuovo Alien si concentrerà sulla A.I.”

Questa all’incirca la dichiarazione di Ridley Scott. Per la prima volta nella sua storia la saga avrà il suo main topic negli androidi, questi umanoidi senzienti da sempre nella saga. Effettivamente il recente coinvolgimento di Fassbender nei panni di David sembra cadere a fagiolo. Un grande attore già pronto per trainare la storia. Va specificato che dovrebbero però comunque esser presenti gli xenomorfi. Il film però sembra ruotare in particolare attorno ad un pianeta interamente plasmato da una A.I. .

Di fronte ad una dichiarazione simile però è abbastanza difficile formulare un pronostico, sopratutto in mancanza di immagini.

alien a.i.
L’androide David, interpretato da Fassbender, in Prometheus

Possibili teorie

Al momento possiamo solo formulare teorie, pensieri in libertà, provando ad avvicinarci il più possibile. Scott potrebbe voler riprendere lo spirito di Prometheus, magari in un mondo in cui gli androidi si sono liberati, creando armi incredibilmente potenti. Oppure potrebbero, seguendo l’esempio di Interstellar, riuscire a far vedere le origini degli androidi. Sarebbe un terreno praticamente sterminato, dove poter far germogliare una nuova storia da 0, programmandone anche eventuali sequel.

Nessuno sa ancora cosa potrebbe arrivare questo 2018 ma, per quanto sembrano puntarci, sarà qualcosa fatto con il cuore. Deve esserlo per il brand Alien.

alien a.i.