Oggi andiamo ad analizzare i 3 giochi che, nel mese di gennaio, si stanno confermando come i primi della classe Android. Parliamo di Toon Blast, Run Sausage Run e Pixel Art by Easybrain

Toon Blast

Il gioco è molti simile a classici come Candy Crush, tentando però d’innovarne alcune meccaniche, un po’ come già successo come fece all’epoca Best Fiends. Il gioco della Peak Games però aggiunge colore e poteri speciali al tutto. Se infatti Happy Fiends puntava tutto sulla scelta dei personaggi, Toon Blast ha il suo punto di forza nella facilità a raggiungere i potenziamenti.

android games

 

Sono presenti infatti ben 3 bonus combinabili assieme (razzo, bomba e palla da discoteca) che saranno ottenibili sia ad inizio livello sia a livello in corso in base a quanti quadrati dello stesso colore riusciremo a rompere. Non solo, il gioco offre anche dei potenziamenti che ci aiuteranno a terminare prima il livello quali incudine, pugno e martello. Questi 3 non potranno essere guadagnati durante i vari livelli ma solo al loro termine aprendo dei tesori speciali. Saperli usare correttamente però, mette il giocatore su un piano molto diverso, dandogli la possibilità di salvarsi anche imprevidibilmente. Ultimo potere è quello del dado, uno dei più particolari e anche dei più potenti: esso rimescolerà tutti i cubi del livello, dando via a nuove combinazioni e vie per la vittoria.

android games

Naturalmente è un gioco dove la skill ha un peso relativo, il gioco vorrà comunque spingervi a fare acquisti, la presenza di pubblicità fa però si che non siano obbligatori per andare avanti. Il gioco è completamente gratuito e disponibile anche in italiano. Per noi rimane una piccola sorpresa, non tanto per il gioco in sé che suona come già visto, quanto più per l’attrazione che questi giochi esercitano. Complessivamente però si tratta di un restyling ben riuscito che vi farà passare almeno 3 ore con la testa fra quadratini colorati e strane esplosioni.

Run Sausage Run !

La Crazy Labs si lancia in una nuova avventura, rischiando ed osando con un soggetto “fuori dal comune”. Come è intuibile dal titolo siamo infatti davanti ad un nuovo Temple Run o, se preferite, un nuovo Subway Surfers. Il concept del gioco è molto semplice ma avremo comunque delle differenze con i titoli sopra elencati. Nell’app impersoneremo una salciccia in fuga da nemici quali fornelli, martelli e lame, cliccando sul nostro telefono avremo la possibilità di abbassarci e scappare.

La cosa che fa più sorridere, oltre al design del gioco, davvero originale e divertente, saranno i personaggi che potremo sbloccare, ognuno associato a determinati traguardi. Se, com’era normale, più monete paghi più hai personaggi OP, la stessa cosa non si ripropone per i più divertenti. Avete mai sognato di essere un bacon ? Lasciatevi schiacciare da un martello ? La salciccia zombie ? Basta morire 2 volte.

android games

L’unico problema del gioco è la percezione del progresso, se infatti in Toon Blast è assolutamente visibile una crescita del nostro avanzare di livello, in questo è più labile la cosa. Il gioco è disponibile per Android e iOS gratuitamente ma, come ogni gioco free-to-play, offre il suo market ricco di oggetti a è pagamento. Per aspettare la metro con appetito e divertimento.

Pixel Art by Easybrain

Sicuramente l’app più particolare delle 3, un nuovo modo per rilassarsi e tornare bambini, stavolta con i Pixel. L’app è infatti riassumibili in un immenso album da colorare, nella quale potremmo scegliere se seguire il disegno originale od optare per colori completamente nuovi e fuori di testa. I colori originali ci verranno comunque costantemente suggeriti da dei numeri posti nei quadratini.

android games

A gusto mio delle 3 è l’app più inutile in quanto, sì, è antistress e fa tornar giovani, ma non offre niente di più di ciò che potremmo trovare anche solo in edicola. D’altronde, il gusto che si può ottenere nel colorare un’intero foglio bianco non ha prezzo, il fatto però che sia “digitale” ne toglie la parte più bella e senza dar molto indietro. Originale ma lento e superfluo, lo trovate gratis su Android e App store.

android games