Ogni settimana le applicazioni, o meglio, i giochi, che ci hanno colpito di più. Oggi vi parliamo di: Tandem, Valuta e Age of 2048.

Tandem

Avete mai sognato d’imparare una lingua conoscendo ragazzi e ragazze da tutto il mondo? Ebbene, questa è l’app che fa per voi! Tandem infatti si pone l’obiettivo di farvi imparare una nuova lingua facendovi chiacchierare con dei madrelingua veri e propri. Ai più esperti sembrerà qualcosa di già visto, d’altronde sono moltissime le app di lingue che godono di tale funzione, ma la particolarità di questa è però la sua funzione social. Non più veri e propri tutor a pagamento, a chattare sono ragazzi e ragazze comuni. Da provare per apprendere nella maniera più social possibile.

giochi
Tandem

Valuta

Questa è forse una delle app più semplici che abbiamo recensito, ma anche una delle più utili! Valuta infatti non è nient’altro che un cambia valute ma con più scelta e studiato in particolare per i viaggiatori. La possibilità di utilizzare l’app offline sarebbe già di per sé un enorme vantaggio, se poi ci aggiungiamo anche le innumerevoli valute a disposizione e l’aggiornamento costante ogni ora, abbiamo trovato l’app da viaggio dell’anno. Semplice, rapida e utile.

giochi
La schermata di Valuta

Age of 2048

Vi ricordate 2048, il gioco in cui per vincere bisogna formare l’ormai celebre numero? Questa è la sua versione 2.0.

Nel gioco della Soulgit Games infatti avremo le stesse meccaniche del primo ma stavolta dovremo far evolvere la nostra civiltà. Il gioco infatti si basa sul riunire cubi con gli stessi avamposti in modo tale da far sviluppare sempre di più la nostra civiltà. 6 le diverse epoche prese in considerazione: della pietra, classica, medioevale, industriale, globale e dello spazio. Un nuovo modo di giocare 2048 a spasso nella storia.

giochi
La schermata iniziale di Age of 2048