A 3 giorni dal lancio ufficiale del gioco, Ubisoft si diverte a portare l’hype ancora più in alto. Il nuovo trailer è un mix di storia, azione e scenari mozzafiato

Trailer all’altezza dell’hype

Assassin’s Creed ci ha da sempre colpito per la sua forte impronta action in un contesto storico, cosa che nessun’altro videogame aveva mai fatto prima. Ora guardiamo questo trailer e ci sembra che ancor di più le due cose siano integrate, miracolo. Sembra una versione 2.0 degli scorsi capitoli della saga, qualcosa di incredibile. Ma analizziamo meglio questo trailer.

Assassin's Creed Origins trailer

Slalom sulle Piramidi

Il trailer si apre mostrandoci dei geroglifici con raffigurati degli assassini. Fin da subito possiamo comprendere che ci dev’essere un forte legame fra il Credo ed Anubis, così spesso mostrato nel trailer. Sembra inoltre che gli assassini dovranno liberare l’Egitto da un invasore straniero che ha preso il controllo del paese. Fra scontri a cammello e lotte fra gladiatori, dovremo portare il nostro Bayek a creare il primo nucleo di assassini e scongiurare così la vittoria dei proto-templari. Le ambientazioni sono fantastiche, in particolare lo slalom sulle piramidi credo che sia qualcosa di incredibile. Non solo scenografia, dal trailer emergono anche 2 importanti dettagli: la presenza di più animali e la reintroduzione delle tombe.

Assassin's Creed Origins trailer

Quest’ultime erano forse la cosa di cui più sentivamo la mancanza. Un luogo dove andare ad impratichirci, ricavando per giunta armi e armature spettacolari. In particolare, dai pochi frame dedicati a questa modalità, si nota di come il deserto sia perfetto per nascondere questo genere di segreti. Personalmente mi ha ricordato moltissimo una scena di Aladdin alla quale sono molto legato. Più animali invece garantiranno un gameplay più vario, riuscendo quasi a dimenticarsi delle armi da fuoco, chiaramente sacrificate in questo nuovo capitolo. Altra cosa interessante è il sistema di combattimento che appare molto simile ad un Batman Arkham Night. Su questo però aspettiamo a pronunciarci, in quanto potrebbe semplicemente essere più cinematografico. Una cosa è certa però: ci sono le premesse per un rilancio totale del brand.

Assassin's Creed Origins trailer