Il 1997 è stato un anno decisivo che ha visto nascere due icone: La prima è la scarpa da running Falcon Dorf di adidas Originals, che rendeva omaggio al mood dell’epoca: in quel periodo le menti creative alzarono l’asticella, spianando la strada agli spiriti ribelli del futuro; la seconda è Kylie Jenner, uno dei personaggi più celebri del pianeta. Esperta di makeup, imprenditrice e icona di stile, la Jenner ha sovvertito le aspettative nei confronti delle giovani donne, creando un impero commerciale e dimostrando un’inventiva visionaria, senza mai fermarsi davanti a niente.

 

 

Oggi Kylie Jenner e Falcon uniscono le forze in onore di adidas Originals: Kylie è infatti protagonista della nuova campagna del brand. Falcon Dorf – il modello alla base di Falcon – ha visto la luce a fine anni Novanta, presentandosi come un’audace dichiarazione di stile al culmine di un’epoca in cui le donne non avevano paura né di infrangere le regole né di far sentire la propria voce. Con il suo design rivoluzionario, questa silhouette ha ridefinito i canoni della scarpa sportiva, sfoggiando un look all’ultima moda.

“Amo lo stile anni Novanta” confessa la Jenner. “Mi ispiro a quel decennio per definire le palette cromatiche delle mie linee di cosmetici. L’effetto finale è un vero e proprio ritorno al passato”.

Ripresa dagli archivi di adidas Originals a vent’anni di distanza, Falcon viene rispolverata a vantaggio della nuova generazione. Fedele ai valori fondanti che ne hanno fatto un modello dirompente, Falcon assume una veste moderna e all’avanguardia, tingendosi di grigio, rosa, nero e blu. Il suo aspetto appariscente rispecchia appieno la passione di Kylie Jenner per i colori accattivanti e le linee audaci, grazie a caratteristiche chiave come la struttura a pannelli in classico mesh con strati in suede, il tallone sagomato e i dettagli riflettenti. L’intersuola in gomma costituisce l’ossatura di Falcon, con tocchi cromatici a contrasto sull’avampiede e sul tallone: nasce così una silhouette che unisce la nostalgia per gli anni Novanta e il dinamismo contemporaneo. Il piglio audace di Falcon si addice perfettamente allo stile di vita della Jenner, frutto di una mentalità che l’ha portata a costruirsi una proficua carriera nel mondo della cosmesi e ad affermarsi come icona sociale. C’è un solo modo per lasciare il segno senza rinunciare al divertimento e Falcon lo sa: il segreto è osare.

Falcon sarà disponibile in tutto il mondo dal 6 settembre presso i negozi adidas Originals, alcuni rivenditori selezionati e sul sito adidas.it/falcon

©RIPRODUZIONE RISERVATA