#CAMPAGNA PERSONALITY

BIRKENSTOCK è un marchio realmente universale, indossato in tutto il mondo da persone di ogni tipo, indipendentemente da età, genere o etnia. Per la sua prossima campagna, il marchio ha deciso di mettere in luce alcune di queste persone nel proprio ambiente quotidiano, con le loro scarpe ai piedi.

Il fotografo britannico Jack Davison ha viaggiato per il mondo con l’obiettivo di immortalare ritratti autentici, davvero intimi e personali. Questi scatti mettono sì in risalto protagonisti autentici nelle rispettive realtà, ma al contempo catturano anche le loro vere Birkenstock.

Le Birkenstock indossate diventano in parte uno specchio della vita dei proprietari, rappresentando i molti anni passati insieme nonché migliaia e migliaia di passi percorsi. In questo senso, le Birkenstock diventano parte della vostra storia. Sono la vostra storia. Nella campagna non è presente nessuno dei nuovi prodotti; raccontando queste storie, BIRKENSTOCK vuole fornire una sorta di promemoria sull’importanza di essere sé stessi in modo autentico.

La campagna segna l’inizio di quello che sarà un portfolio senza tempo che si amplierà costantemente. I primi ritratti mostrano il fotografo Ryan McGinley presso la casa del suo agente a New York, ovvero la sua seconda casa, l’attrice Luna Picoli-Truffaut nella casa di sua madre a Parigi, la ballerina Romany Pajdak in una sala prove di Londra, l’atleta di freeskiing Tom Leitner nella propria abitazione in Baviera e il regista newyorkese Sean Frank.

 

 

Vi sono poi altri ritratti con protagonisti Thomas Südhof, premio Nobel per la fisiologia o la medicina, all’interno del suo ufficio all’università di Stanford, e Louise Constein, con il suo parco preferito di Berlino sullo sfondo.

La campagna Personality sarà lanciata a settembre e costituirà un’iniziativa di lungo corso per il marchio.

La campagna comprende anche una serie di ritratti video in stile editoriale (“Birkenstories”). Prodotte dall’equipe video interna della società BIRKENSTOCK esclusivamente per i canali online e social media del marchio, le clip della durata di quattro-cinque minuti seguono la stessa impronta narrativa della campagna Personality, concentrandosi sull’atteggiamento e sul valore di coloro che indossano le Birkenstock; il marchio e i prodotti hanno in questo caso solo uno ruolo secondario.

Poiché il marchio sta cercando nuovi protagonisti in tutto il mondo per una serie di ritratti video, tutti gli estimatori delle BIRKENSTOCK interessati sono invitati a farsi avanti. Consultando il sito www.birkenstock-group.com/de/en/detail/birkenstock-brand-film- we-need-you è possibile scoprire come partecipare.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA