Volete passare un weekend in compagnia di buona musica ? Questo è il posto giusto per voi, scoprite quali sono i grandi concerti di questa settimana!

12.04

Max Nek Renga, PalaMazzola, Taranto

MAX NEK RENGA, il tour”, l’imperdibile tour che vede MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGA insieme, continua con nuove date estive. Un live con più di 30 brani in scaletta: oltre 2 ore e mezza di musica in cui Max, Nek e Renga reinterpretano a tre voci i più grandi successi delle loro straordinarie carriere, unendo i loro incredibili repertori venticinquennali, colonna sonora di intere generazioni. Sul palco i tre artisti saranno accompagnati da una super band di 9 elementi composta da: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.

Le Vibrazioni, Teatro Vittorio Emanuele, Messina

Dopo il ritorno sulle scene della scorsa estate e dopo il sold out del reunion party lo scorso 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, Le Vibrazioni tornano ad esibirsi dal vivo con una nuova avventura live nei più importanti club di tutta Italia che partirà il prossimo 16 marzo dal New Age Club di Roncade (TV). Sul palco, la band multiplatino salirà nella sua formazione originale: Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. Questi appuntamenti live saranno l’occasione per ascoltare Così Sbagliato, il brano che il gruppo presenterà in gara al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, insieme agli estratti dal nuovo disco di inediti V, di prossima uscita, e ai grandi successi che hanno scalato le classifiche e fatto la storia del gruppo.

13.04

Ros, Viper Theatre, Firenze

I ROS nascono dalla fusione di generi e personalità differenti, caratterizzandosi per il forte entusiasmo nella continua ricerca di un timbro distinto e innovativo. Il trio si colloca in nella dimensione musicale del rock moderno italiano, proponendo l’incontro tra una spiccata potenza acustica e una voce femminile fortemente interpretativa per uno show dal forte impatto sonoro e visivo.

Gianna Nannini, Mediolanum Forum, Assago

Gianna Nannini ritorna, ad un anno di distanza, per celebrare Amore Gigante, il suo nuovissimo album. Un tour imperdibile che attraverserà ancora una volta i confini nazionali per celebrare una delle più grandi artiste del panorama italiano.

15.04

Jack Savoretti, Teatro Ponchielli, Padova

Jack nasce a Londra, ma passa parte della sua adolescenza a Lugano, dove frequenta la TASIS (The American School In Switzerland), per poi spostarsi in America e infine stabilirsi nuovamente a Londra. Nonostante la sua abilità con la chitarra, fino all’età di 16 anni non ne aveva mai toccato una. Neil McCormick del Daily Telegraph ha descritto la sua voce come “ruvida, profonda e nostalgica”. Di se stesso, dichiara di rifarsi al cantautorato di artisti come Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Serge Gainsbourg, Lucio Battisti e Fabrizio De André. Dopo un tour estivo che lo ha portato in tutta Italia, Jack Savoretti torna con l’Acoustic Nights Live.