Volete passare un weekend in compagnia di buona musica ? Questo è il posto giusto per voi, scoprite quali sono i grandi concerti di questa settimana!

Nitro

L’artista classe 1993 della Machete crew torna a poco più di due anni di distanza dai successi di “Suicidol” (Sony Music, 2015), disco che, oltre a essere stato certificato oro dalla FIMI, ha collezionato decine di milioni di views con i rispettivi video dei singoli e altrettante centinaia di date live che hanno registrato il sold out ovunque.“No comment” segna l’ennesima conferma delle abilità di Nitro nell’uso della lingua italiana, del linguaggio rap e nella padronanza della metrica su vari stili appartenenti alla famiglia hip hop. 13 nuovi brani di cui 9 prodotti da “Low Kidd”, sound engineer di Machete Empire Records e fondatore di 333 Mob, con la collaborazione di Slait per la traccia “Last Man Standing”. Live il 21 aprile al Land-La Nuova Dogana di Catania.

Modena City Ramblers

Anche nel 2018 tornano in tour i Modena City Ramblers che, dopo le oltre 80 date con cui hanno portato in giro per i palchi di tutta Italia il loro sedicesimo album in studio Mani come rami, ai piedi radici (2017, Modena City Records), annunciano le prime date del “Sulla strada, controvento tour”, una serie di appuntamenti live in cui la storica folk band emiliana proporrà alcuni brani estratti dall’ultimo album, alternati a dei loro grandi classici. Live il 21 aprile al Circolo Arci Fuoriorario di Taneto di Gattattico (RE).

The Editors

Dopo il successo dell’ultimo tour e dell’ultimo album “In Dream” la band inglese torna nel nostro paese per UN’UNICA DATA ad aprile a Milano per presentare i successi degli album pubblicati sino ad oggi e il nuovo lavoro di cui non si conosce ancora il titolo ma la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi. Live il 22 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Elio e Le Storie Tese

ELIO E LE STORIE TESE sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, dopo 38 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili! Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» gli EelST annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi. Live il 23 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Mellow Mood

I Mellow Mood stanno terminando le registrazioni del loro nuovo disco, che si intitolerà “Large”. In uscita su La Tempesta Dub/Believe ad aprile 2018, sarà anticipato da un singolo ad inizio anno. Il disco, prodotto dal celebre dubmaster Paolo Baldini, sarà composto da 12 tracce caratterizzate da una forte impronta “live & direct” e che uniscono melodie intime e dirette ad una sonorità più roots rispetto ai lavori precedenti della band. I Mellow Mood, capitanati dai gemelli Jacob e L.O. Garzia, partiranno per un tour promozionale che toccherà inizialmente Francia, Spagna, Regno Unito ed Italia per poi proseguire in America Latina, Stati Uniti e nei principali Paesi europei durante l’estate 2018. Live il 24 aprile all’Alcatraz a Milano.

Tommaso Valisi © Riproduzione Riservata