La notizia degli ultimi giorni è quella di un ritorno per un duo che aveva già convinto in Django ma non dovrebbe essere il solo…

Un Tarantino circondato da star

Sembra infatti che il nuovo film del Maestro avrà al suo interno ancor più star del solito. I nomi che circolano per ora sono quelli Brad Pitt, Tom Cruise, Margot Robbie e Al Pacino, nomi da poco insomma; non solo, è quasi certo il ritorno del fedelissimo Samuel L. Jackson.

tarantino
Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Samuel L. Jackson nei loro film più rappresentativi con Tarantino

La scelta di affidarsi a tante star però potrebbe derivare anche dal soggetto scelto da Tarantino. Sembra infatti che il nuovo film tratterà dei massacri perpetrati da Charles Manson e la sua “family”. Omicidi, come quello di Bel Air, in cui a perdere la vita furono sopratutto grandi star come Sharon Tate. A pensar a tali soggetti viene ancor più facile immaginar quali attori dovranno interpretarli: la parte della defunta moglie di Polanski potrebbe infatti essere perfetta per Margot Robbie e Tom Cruise sarebbe un credibilissimo Tex Watson. L’unica certezza è però che Di Caprio non sarà Manson, dovrebbe invece interpretare un attore in cerca di riscatto la cui storia s’incrocerà con gli efferati omicidi.

tarantino
Chi interpreterà il folle Charles Manson ?

La data del film è stata annunciata per 9 agosto 2019, esattamente 50 anni dalla strage di Bel Air. Sta per scoppiare un nuovo caso cinematografico ? L’attesa è lunga ma il Maestro di solito non delude.