Netflix, Hbo e Amazon tutti sono interessati alla nuova, grande opportunità dello streaming. Riuscirà la Disney a battere la concorrenza ?

Un fulmine a ciel sereno

La notizia arriva inaspettata, quasi violenta. Tutti eravamo già in hype per capitolo 8, in uscita a dicembre, mai però ci saremmo aspettati questo nuovo colpo di scena da parte di mamma Disney. Sembra infatti che ad iscriversi alla corsa contro Netflix ci siano anche loro e i contenuti sono di prima qualità.

disney streaming

Marvel, Lucas Arts e Disney

Questa la tripletta magica di casa Disney, 3 marchi che evocano a chiunque ricordi. Belli, brutti ma ricordi. 3 marchi che hanno la garanzia impressa e per i quali la gente sarebbe disposta a follie. L’idea della Disney sarebbe infatti quella di lanciare uno streaming a prezzo ridotto ma che porti le sue eccellenze, un modo per incassarci qualcosina senza però sfidare Netflix.

Sono però i nuovi contenuti annunciati ad alimentare ulteriormente la curiosità del grande pubblico. Sono infatti state annunciate diverse serie sul mondo Marvel e, udite udite, una serie su Star Wars. La notizia non ci dovrebbe stupire troppo, Amazon ha appena annunciato una serie sul Signore degli Anelli, è anche vero però che di Star Wars sono già programmati diversi capitoli per il cinema e questo sembra l’ennesimo tentativo di allungare il brodo. Sarà un disastro o un successo assoluto ?

disney streaming

Purtroppo non abbiamo ancora notizie a riguardo, siamo però molto curiosi, se fatta bene la serie richiederà un budget non indifferente, che si punti invece a qualcosa di meno condito dagli effetti speciali ? Magari con un taglio più psicologico ? Le supposizioni si fondono con le notizie, creando uno strano mix che solo la Disney sarà in grado di risolvere