La prima arena completamente dedicata agli eSports sbarca in Italia con sede a Bergamo. Dietro all’iniziativa c’è Samsung, il colosso coreano che ha deciso di essere la regina del settore. Scopri tutti i dettagli della nuova residenza dell’eSport italiano.

La nuova casa dell’eSport italiano

A Bergamo è in arrivo una grande novità per tutti gli amanti degli esports, la eSport Palace, la prima arena italiana completamente dedicata agli eSports inaugurata questo weekend e aperta a tutti gli aspiranti giocatori. Il progetto è stato portato avanti da Samsung che ha voluto rendere questo luogo la sua base ufficiale in tema eSports. Lo eSport Palace avrà infatti ben 3 piani e l’ultimo diventerà la residenza ufficiale del team eSport Samsung Morning Stars.

bergamoNon solo pro-player però, il locale sarà aperto anche il pubblico che potrà scegliere come passare il tempo fra le varie possibilità messe a sua disposizione. Il primo piano avrà al suo interno un ristorante e un negozio ufficiale della AK Informatica mentre il secondo sarà una vera e propria arena di eSports come quelle che si vedono in Usa e nei paesi asiatici. Sarà presente infatti una sala LAN con ben 40 postazioni oltre che ad un bar e un palco per fare anche dei veri e propri eventi live. Un’occasione da non perdersi per tutti gli amanti degli eSports! L’inaugurazione sarà dal 25 al 26 maggio in Via Giosuè Carducci 4 a Bergamo.

bergamo

©Riproduzione Riservata