A metà tra mamma e fidanzata: la nuova Ford Fiesta Vignale si fa in quattro per rispondere alle tue esigenze.

“The last but not least”

Abituati a non essere soddisfatti appieno da una macchina perchè molto sportiva, ma poco elegante, molto tecnologica, ma con poche soddisfazioni di guida? Ford è pronta ad eliminare i compromessi, sostituendoli con le vostre esigenze; per questo la nuova Fiesta si differenzierà in quattro versioni studiate per non lasciare scontento nessuno: la prima è la pratica Plus, la seconda è la sofisticata Titanium, per terza abbiamo la sportiva ST Line e “the last but not least” la lussuosa ed elegante Vignale.

Per non dimenticare il crossover Active in uscita prossimamente. Vista l’affidabilità di Ford e soprattutto del brand Fiesta, sono quasi scontati i premi vinti in campo di sicurezza e tecnologie. La nuova Fiesta è dotata della più ricca gamma di tecnologie di sicurezza, comfort e assistenza alla guida al mondo, tra le auto della sua categoria. La piattaforma hi-tech è basata su 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori a ultrasuoni e può monitorare a 360 gradi l’area intorno all’auto e la strada che precede fino a 130 metri, più di un campo da calcio.

Ford

Il sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) sarà in grado di aiutare a riconoscere la presenza di persone in prossimità dell’auto, anche di notte. In condizioni di scarsa luminosità il dispositivo si avvale della luce dei fari anteriori. E questo è solo un assaggio di tutta l’elettronica che sta trasformando la macchina in una sorta di navicella dove l’errore umano non è più una variabile.

Ford e Vignale, quando l’unione fa qualità

La Ford Fiesta Vignale è in assoluto la più raffinata grazie alla collaborazione con il brand Vignale che rende interni ed esterni dolci ed accattivanti, sicuramente lontani dal banale e dallo sciatto. Ci si accorge subito di questa cura grazie alla firma Vignale presente sulla fiancata e sul retro, anche all’interno si nota il marchio appena si apre lo sportello. Rifiniture di classe che rendono al massimo le sensazioni di tatto e di vista, si distingue per gli eleganti stilemi Vignale come la caratteristica griglia anteriore, le finiture in alluminio e i cerchi in lega da 18. La cura dei dettagli si apprezza anche nel materiale utilizzato negli interni, con sedili rivestiti in pelle pienofiore e impunture cucite a mano.

Ford

Inoltre la collaborazione con B&O Play Sound System crea il giusto clima avvolgente pronto a sostenerti in ogni tua inclinazione personale, la musica diventa un tutt’uno con la macchina e di conseguenza all’interno le emozioni sono di tranquillità e sicurezza. Lo Schermo SYNC3 eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

Per essere spensierati sempre e ovunque

Stressarsi per il traffico sembra un ricordo lontano e inconcepibile a bordo della nuova Vignale, che vi aiuta anche nei problemi che la riguardano: infatti non potendo ancora aggiustarsi da sola, la linea Vignale comprende di un assistente h24 per ogni vettura. Disponibile anche ad effettuare un tagliando ed a ritirare la macchina dove vi troviate. Questo perfeziona così l’esperienza di tranquillità e spensieratezza. Il motore vi asseconda: non delude se messo alla prova e molto silenzioso: 1.0 Ecoboost con 140 cv.

Ford

Il cambio manuale a 6 marce è preciso e puntuale. Molto disponibile ad ogni tipo di guida, non presenta nessuna complicazione nell’esperienza della vettura. Lane Departure Warning e Lane Keeping Aid sono i nuovi sistemi, disinseribili, che garantiscono il mantenimento della corsia di marcia riconoscendo le linee a terra. Questo permette di percorrere curve senza toccare il volante, che anche sul dritto rimane rigido e ben piazzato: utile per lunghe tratte.

Ford

La nuova Fiesta Vignale è un concentrato di tecnologia, comfort e sicurezza. Si può definire una macchina giovane. Forse non apprezzata al massimo dai “vecchia scuola”, che di elettronica non vogliono sentir parlare, ma efficente per il suo target. Se sei una persona che ha poco tempo da perdere, amante del design e sempre al passo con l’elettronica è molto probabile che sia l’auto giusta per te.

Principali contenuti di serie

Badge laterali e posteriore Vignale

Climatizzatore a controllo automatico bi-zona

Console centrale con bracciolo

Griglia anteriore Design Vignale

Illuminazione interna a LED blu

Luci diurne a LED anteriori e posteriori

Paraurti anteriore e posteriore Design Vignale

Plancia rivestita Vignale Design

Retrovisori elettrici/riscaldabili e richiudibili a oscuramento automatico

Soglie battitacco Design Vignale

6 airbag (frontale/laterale guidatore e passeggero – a tendina anteriori e posteriori)

ESC (controllo elettronico della stabilità) + TCS (controllo della trazione)

Fari fendinebbia anteriori con cornice cromata

Hill Start Assist (assistenza alla partenza in salita)

Lane Departure Warning e Lane Keeping Aid

Fari “Follow Me Home” (a spegnimento ritardato)

MyKey (chiave personalizzabile)

Sensori pioggia (Rain sensing Wipers)

Cerchi in lega da 17’’

Allestimento vettura in test drive

Colore: Milano Grigio

Tetto panoramico

Sedili rivestiti in pelle Design Vignale

Volante, sedili e parabrezza riscaldabili riscaldato

Keyless pack (include aperutra/chiusura e accensione/spegnimento senza chiave)

SYNC 3 con Touch Navigation 8’’ (comandi al volante, 2 USB)

B&O Play audio system (10 diffusori, 1 amplificatore, 675watt)

Tecnologie

Riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra (Blind Spot Information System)

Frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (PreCollision Assist with Pedestrian Detection)

Controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control)

Riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition)

Monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert)

Abbaglianti automatici (Auto High Beam)

Sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist)

Avviso veicoli in arrivo (Cross Traffic Alert)

Avviso di emergenza pre-collisione (Forward Collision Warning)

Telecamera posteriore (Rear View Camera)