Un sogno che diventa realtà

Milano, 19 luglio 2017 – A fine mese, la residenza da sogno del presidente americano Frank Underwood nella serie Netflix ‘House of Cards’ sarà messa all’asta. La casa restaurata in stile vittoriano, interamente in mattoni, situata nel quartiere della città di Bolton Hill a Baltimora, partirà da una base d’asta di 500.000 dollari. Se non potrai partecipare, ma lo stile inconfondibile di casa Underwood ti ha sempre colpito, Habitissimo, ha una serie di consigli per replicare la stessa atmosfera a casa tua.

habitissimo
Un’immagine dalla serie

Sappiamo benissimo che casa Underwood ha tre camere da letto, due bagni e uno scantinato dove Frank è solito scendere a sfogarsi con un vogatore alla fine di ogni giornata. Lo stile della casa è molto classico e funzionale. L’armonia è ai massimi livelli in termini di decorazioni classiche. Per raggiungere questo obiettivo, nulla deve essere lasciato al caso e tutto ha un senso preciso. Proprio come Frank che deve avere tutto sotto controllo per poter arrivare dove vuole senza lasciare nulla al caso. Ispirarsi ad alcune stanze della casa di House of Cards è una certezza per ottenere ordine e armonia.

In ogni stanza si possono notare materiali di qualità. I mobili della cucina e tutti gli arredi sono di fascia alta, come la penisola al centro, perfetta per tramare l’ascesa di Frank alla Casa Bianca. Per quanto riguarda i materiali prevalgono le essenze del noce e del rovere, così come il tocco esotico del mogano. Le pareti sono dipinte delle tonalità del beige, del giallo e dell’ocra fino alle nuance del cachi, mattone e bordeaux. I pavimenti ottengono calore grazie agli elaborati tappeti persiani, mentre le finestre sono nascoste da pesanti tende in jacquard broccato o velluto. Per quanto riguarda l’illuminazione, protagonisti sono i lampadari e le applique in ottone con paralumi in vetro bianco satinato.

habitissimo

Un’immagine dalla serie – House of Cards

Per ulteriori informazioni, confrontarsi con la community, chiedere preventivi e trovare ispirazione, visitate www.habitissimo.it.

Habitissimo

Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.

Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.

habitissimo