DOPPIO APPUNTAMENTO CON THE CONJURING 2 E L’ANTEPRIMA DI THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE

Mercoledì 19 settembre, a partire dalle 20, in tutti i cinema del circuito parte la speciale maratona dedicata alla serie horror che racconta la storia della suora demoniaca Valak

Il caso vuole che siano passati 40 anni esatti dal Poltergeist di Enfield, caso di cronaca e presunta attività paranormale realmente accaduto, che tra il 1977 e il 1978 ha scosso l’intera cittadina a nord di Londra. Ad indagare sull’accaduto, allora, intervennero Ed e Lorraine Warren, celebre coppia di demonologi e ricercatori statunitensi.

A questi eventi è ispirato il secondo capitolo della serie The Conjuring: Il caso Enfield (2016), che il prossimo 19 settembre torna in tutti i cinema The Space per fare da introduzione a The Nun – La Vocazione del Male, in uscita il 20 settembre.

A partire dalle 20:00, infatti, sarà proiettato prima il film che racconta il conflitto tra la famiglia Hodgson e Valak, figura demoniaca con sembianze e abiti da suora, che sfida gli Warren e tormenta la piccola Janet Hodgson, posseduta dallo spirito di un settantaduenne morto in passato nella stessa casa.

A seguire, dalle 22:30 e in anteprima, The Nun – La Vocazione del Male, incentrato sulla figura della suora che diverrà il potente e maligno demone Valak. Lo spin-off, ambientato in Romania 20 anni prima del caso Enfield, inizia proprio con il suicidio della suora di clausura, su cui il Vaticano chiamerà ad indagare un prete, assistito da una giovane in procinto di prendere i voti.

L’anteprima è inclusa nella programmazione cui è possibile assistere con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese. Il biglietto da acquistare è quello per lo spettacolo delle 22:30.

Di seguito il programma della serata:

Maratona Horror – The Nun Night (evento nazionale)

  • 20:00 – The Conjuring 2: Il caso Enfield (2016) – Durata: 133’
  • 22:30 – The Nun – La Vocazione del Male (2018) – Durata 96’

Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’evento sul sito di The Space Cinema.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA