Li abbiamo visti sul grande schermo e nelle serie tv indossati da personaggi spesso completamente differenti tra loro per aspetto e ruolo. Anelli, bracciali e catene di bronzo raccontano una storia e hanno un’obiettivo.

<<Questa è la mia sfida contro il tempo. Attraverso lo studio degli oggetti dedicati ai più diversi personaggi, ho la sensazione di renderli eterni, fissati nella storia>> confessa Marco De Luca.

Marco De Luca, artista e operaio, da oltre 15 anni applica la sua creatività al marchio MDL, Hand Made al 100%, per il quale prima immagina e poi crea servendosi di qualsiasi oggetto gli permetta di dare forma a un’idea e a un qualcosa di prezioso.

Come nel caso di un chiodo trovato per terra e maltrattato dal tempo dal quale nasce un gioiello, brillante e ancora più pieno di significato, intramontabile.

Non è difficile trovarlo curvo, con le mani nere, nel suo laboratorio, intento a disegnare e realizzare.

Addiziona epoche per dare vita ad oggetti senza tempo. Ha scrutato e lavorato l’iconografica sacra, rispettandola fedelmente, oppure dissacrandola con inserti del tutto personali e ha infine scavato nella mitologia e nell’esoterismo dandone una visione moderna e contemporanea.

Fino a proposte che hanno visto come protagonista la natura e gli animali, ritrovate grazie all’isola che da sempre lo ispira, Formentera, che grazie ai suoi orizzonti, al suo mare e alla libertà che si respira ha il potere di spostare la sua creatività verso altre prospettive, totalmente differenti da Roma, città eterna nella quale vive.

©Riproduzione Riservata