La proposta di Spike TV per ristrutturare casa. 3 format americani che hanno avuto un enorme successo: “Come ti trasformo la casa”, “Una coppia in affari” e “Il venditore di case”.

Per alcuni l’ispirazione per arredare la propria casa arriva dai viaggi, per altri curiosando nei negozi di arredamento, per altri ancora prendendo in prestito qualche soluzione interessante dai propri amici. Quello che fanno quasi tutti però è sedersi sul divano, accendere la televisione, scegliere il canale giusto e guardare uno dei programmi dedicati alla compravendita e all’arredo di un appartamento. Ma quali sono le differenze? Presto detto!

Nicole Curtis, licensed realtor, interior designer and host of DIY Network/HGTV’s original series Rehab Addict.

Come ti trasformo la casa

Lei si chiama Nicole Curtis, è bionda, americanissima ma con un caratterino che l’ha fatta arrivare in alto. Super attiva sui social, specialmente su Instagram, Nicole è colei in grado di spostare travi di legno da un salotto e scegliere il pizzo perfetto per il tavolo all’ingresso. Il suo programma consiste nella ricerca, nell’acquisto e nella rivendita di immobili. Ora è concentrata specialmente nella zona di Detroit.

Una coppia in affari

Facevano coppia nella vita, ma hanno divorziato da poco. Restano comunque un team imbattibile in televisione con il loro programma. La loro specialità è comprare case all’asta o praticamente distrutte, ristrutturarle pesantemente e poi rivenderle. Un reality show molto americano e altrettanto divertente.

Adam Carolla hosts

Il venditore di case

Il format in questo caso è un po’ più particolare: qui si tratta dei paladini della giustizia per i lavori lasciati a metà. Adam Carolla infatti, insieme al suo team composto dall’investigatrice privata Alison Bedell e da suo marito, scovano ristrutturazioni abbandonate o lasciate a metà e convincono carpentieri e operai a portare a termine il loro lavoro.

©Riproduzione Riservata