Brand icona del denim italiano, Carrera Jeans ha attraversato mezzo secolo di storia conquistando grazie al suo posizionamento “democratico” la prima posizione tra i brand denim in Italia per volumi di vendita (fonte Sita 2017).
Un successo reso possibile da scelte strategiche lungimiranti che hanno portato l’azienda a generare consistenti economie di scala integrando e controllando direttamente tutti gli anelli della filiera produttiva – dalla selezione delle sementi, alla coltivazione del cotone, fino alla produzione e commercializzazione dei capi.

Ma Carrera è anche innovazione, una costante opera di ricerca e sviluppo condotta per la creazione di prodotti ad alto valore aggiunto rivolti ad una fascia più alta del mercato. Come gli ultimi nati Passport e Aloe, che espandono gli orizzonti distributivi del brand posizionandosi come prodotti smart e di facile appeal nei department store e nel dettaglio indipendente.

Queste nuove proposte Carrera Jeans sintetizzano soluzioni tecnologiche avanzate per il mondo denim e offrono al pubblico importanti benefit estetici e funzionali.

Passport: l’innovazione che “si sente”
Realizzato in un cotone speciale con tramatura tipo felpa messo a punto da Carrera, Passport è un esclusivo jeans, comodo come una tuta, con un comfort straordinario che una volta provato diventa semplicemente irrinunciabile. Grazie all’innovativo trattamento all’Aloe vera (con ricarica da utilizzare in fase di lavaggio al posto dell’ammorbidente), il tessuto jeans risulta ancora più morbido e piacevole sulla pelle per una reale sensazione di benessere.
Fit moderno e vestibilità slim garantiscono al capo un ottimo look, mentre i dettagli originali rendono questo jeans smart e anche sicuro. Passport è infatti il primo jeans che, grazie alle intelligenti tasche nascoste (quella sul retro chiusa da una zip) consente di tenere in sicurezza portafoglio, passaporto e cellulare, con tanto di discreti oblò di passaggio per gli auricolari. Passport di Carrera Jeans è dunque l’ideale per chi viaggia, ma anche per chi, al contrario, passa molto tempo seduto. Un compagno perfetto per vivere comodamente e senza pensieri il lifestyle contemporaneo.

Aloe e Vegano, il jeans per lei secondo Carrera

Tutto al femminile invece, l’innovativo Legg-Jeans di Carrera con trattamento all’Aloe vera è molto più di un semplice jeans, è un concentrato di bellezza e un’esperienza di puro benessere. Realizzato con tessuto tecnologico Spintech Elastic® brevettato da Carrera, che garantisce eccezionale elasticità ma cotone 100% sulla pelle, questo prodotto innovativo vanta uno speciale trattamento all’Aloe vera (con ricarica da utilizzare in fase di lavaggio al posto dell’ammorbidente) che offre importanti proprietà nutrienti, antiossidanti ed elasticizzanti.

La vestibilità impeccabile e super confortevole sostiene ed esalta le forme. In più questo magico jeans contiene Vitamina E – dal benefico effetto anti-ageing – e innovative microcapsule igienizzanti e rinfrescanti che, indossando o sfregando il capo, rilasciano nel tessuto un piacevole profumo di pulito.

Infine, Legg-Jeans con Aloe Vera di Carrera è l’unico jeans sul mercato che esibisce lo speciale marchio di qualità europeo VEGAN-OK, la prima ed unica certificazione etica emessa da un ente riconosciuto e indipendente che garantisce al consumatore l’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA