Mancano solo 13 giorni all’arrivo della saga evento, poche certezze ma tante aspettative, cosa pensiamo (e speriamo) che accada durante la 7° stagione

Daenerys torna a casa

Il Trono di Spade

Questa sembra essere la grande certezza in mezzo a tanti dubbi, Khaleesi tornerà a casa e secondo i recenti trailer andrà ad occupare Roccia del Drago, rimasta vuota dopo la caduta di Stannis. Le prime immagini mostrano anche che non sarà un’ennesima stagione di preparazione ma sarà subito guerra con i Lannister, con Jaime che sembra ormai destinato a prendere il controllo dell’esercito.

Cersei regina

Il Trono di Spade

Anche questa è ormai una certezza, dopo tanti anni di trame nascoste alle spalle dei figli, Cersei siederà definitivamente sul Trono di Spade. C’è da chiedersi come riuscirà a fronteggiare l’alleanza Targaryen, Greyjoy, Martell e Tyrell che vista da lontano sembra davvero inarrestabile. Avere poi un Jaime dotato di un nuovo e grande senso di giustizia potrebbe essere la chiave perfetta per un tradimento fra consanguinei. Riuscirà a difendere il proprio status quo o dovrà cedere all’inevitabile marcia trionfante dell’esercito Targaryen ?

Il ritorno di Catelyn Stark ?

Il Trono di Spade

I libri e recenti foto sul web ci mettono una pulce nell’orecchio: ci sarà un ritorno della signora Stark ? Effettivamente dai libri sembra che lady Tully possa fare la sua ricomparsa come una sorta di Frankenstein animata da Beric Dondarrion che, dalle immagini, in questa stagione diventerà davvero uno dei personaggi chiave. Siamo curiosi di vedere se così sarà e che impatto potrebbe avere sulla serie.

Lord Baelish alla riscossa ?

Il Trono di Spade

Deluso per non essere ricambiato da Sansa, Lord Baelish potrebbe decidere di cambiare ancora una volta le carte in tavola, condannando sul nascere l’esercito del Nord. Che sia invece un’occasione di rivalsa, nella quale forse potrà sorprendere tutti per la sua fedeltà al bene superiore ? Non ci crediamo per niente, però niente è scritto, ancora.

L’inverno è arrivato

Forse la suggestione più grande, il primo e il più importante scontro si giocherà nel Nord, Jon Snow contro gli Estranei. La certezza è che questo è il futuro del Westeros. Jon Snow è destinato ad essere colui che sconfiggerà le mostruose creature e che porrà definitivamente il dominio degli uomini su tutte le terre, sottraendolo a quello di questi esseri. George Martin ci ha però abituato alle sorprese, che invece non voglia solo portarci a credere tutto ciò, spostandoci poi verso un finale del tutto inaspettato ?

Appuntamento al 17.07.17 su Sky Atlantic, seguiteci su Instagram e su Facebook, sulla nostra e le pagine di Sky Atlantic ogni giorno contenuti ad hoc, per la stagione che tutto il mondo sta aspettando

Il Trono di Spade