Pochi film nella storia si sono contraddistinti per record, ancora meno film per averne stabilito uno prima ancora di uscire, questo è uno di quei casi

Una “normale” famiglia di Supereroi

Come non ricordare il primo film ? Uno dei nuovi capolavori Disney con tutti gli elementi giusti al suo interno: azione, humor, dolcezza, c’era tutto in quel film. Vincitore anche del premio oscar come miglior film di animazione nel 2004, questo film mi è rimasto letteralmente legato anche con i ricordi. All’epoca avevo solo 8 anni e vedere questi supereroi in chiave “normale” è stata una delle esperienze che più mi aveva colpito. Se diciamo, poi, che Disney Channel lo trasmetteva ogni natale, il gioco è fatto. Questa “normale famiglia americana” portava in dote una quantità di rimandi impressionanti, mi sento vecchio a dirlo ma è stato sicuramente lo “Stranger Things” dell’epoca.

incredibili 2

Il film arrivava de facto come l’erede di Monsters & co. ereditandone freschezza, atmosfera e temi per nulla scontati, specie al pubblico a cui era rivolto. Quella strana famiglia ha segnato la mia prima infanzia, tutti a scuola avevano almeno un gadget dedicato e tutti avevano il loro personaggio preferito. Questo per dire quanto ha impattato su di me questo film e di come gli sono legato.

Record già con il trailer

Il trailer del nuovo capitolo ha colpito tutti. Mai infatti ci saremmo aspettati un reeboot di questo film, o meglio, ce lo saremmo aspettati nel 2006 ma 13 anni rischiano di far cadere nel dimenticatoio qualsiasi prodotto. L’impatto però c’è stato ed è stato assordante. Il suo primo trailer, arrivato online durante il weekend, ha registrato il miglior debutto di sempre per un film d’animazione (e settimo per un film in generale) con ben 113 milioni di visualizzazioni. La cosa ancor più particolare è che è stato annunciato per il settembre del 2018 e dunque di strada da fare ne ha ancora molta, la cosa positiva è che sia stato tutto confermato il cast vocale del primo capitolo.

incredibili 2

Il plot rivelato

Ma di cosa parlerà questo nuovo capitolo ? La trama annunciata sembra essere questa:

“La famiglia di supereroi più amata del mondo torna nel film Gli Incredibili 2. In questo nuovo episodio i riflettori saranno puntati su Helen (voce originale di Holly Hunter), mentre Bob (voce originale di Craig T. Nelson) rimarrà a casa con Violetta (voce originale di Sarah Vowell) e Dash (voce originale di Huck Milner) per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone (voce originale di Samuel L. Jackson) dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.” 

incredibili 2

Il nostro hype è alle stelle e i presupposti per fare qualcosa di grande ci sono tutti, non resta che aspettare e vedere il prodotto finito.