Sono anni di record per il digitale. Dopo tanti anni alla ricerca della propria dimensione è finalmente l’ora di tirare le somme in un mondo del tutto digitalizzato.

Avengers Infinity War

Come sempre ci sono alcune aziende che partono già sulla cresta dell’onda, vuoi per manovre intelligenti, vuoi per una potenza di fuoco imbarazzante. Nell’anno dei record la Disney non si fa trovare impreparata e, dopo Star Wars, atteso con ansia per dicembre, sforna anche un nuovo capitolo Marvel. Quest’ultimo in particolare è probabilmente uno dei più attesi, in quanto dovrebbe finalmente portare un’immagine complessiva del proprio universo supereroistico. Intuibile quindi il successo del trailer, prima immagine di ciò che sarà, che ha fatto registrare 230 milioni di visualizzazioni in appena 24 ore.

Indicativo del nostro discorso sono anche i 2 precedenti record, abbiamo infatti It di Andy Muschietti e Fast and Furious 8, due titoli entrambi usciti nel 2017.

Con questa sequenza di record dovremmo aspettarci un gran film, speriamo, ma sopratutto una qualità crescente in ogni trasposizione. Purtroppo i fatti sembrano darci torto ma siamo molto curiosi sia di vedere l’ultimo capitolo degli Avengers, in uscita il 25 aprile 2018 nelle sale italiane, sia di indovinare quali nuovi record arriveranno. Che sia il tempo a darci conferme