Era partito 5 anni fa quasi per una scommessa, sembrava una cosa estremamente tecnica, ma ha conquistato gli Usa prima e l’Italia poi.

100’000 $ e un servizio su Inked

Questo il montepremi in gioco. Una sfida per ogni tatuatore, pronto ad investire il suo tempo nella speranza di guadagnare soldi e, sopratutto, fama. Lo show infatti negli Usa sta ottenendo un successo fuori dal comune, arrivando a contendere anche con talent ben più noti quali X Factor e American’s Got Talent.

Il motivo del successo è semplice: grandi artisti, una buone dose di vicende personali e un tema ormai caro a moltissimi telespettatori. Solo in Italia, infatti, sono stimati ben 7 milioni di tatuati, se pensiamo ad un paese grande come gli Usa il numero inizia ad assumere un peso non indifferente.

Con il passare del tempo il titolo di Ink Master ha iniziato ad assumere un prestigio sempre maggiore. Negli Usa infatti, farsi tatuare da un Ink Master è diventato un vanto, quasi come palleggiare con il proprio campione preferito.

Una formula fissa

Ma come funziona questo format di tale successo ? Semplice : si parte con una flash challenge, una sfida nella quale i concorrenti dovranno mostrare le loro doti artistiche, il vincitore otterrà poi un grande vantaggio per la prova ad eliminazione. Potrà infatti scegliere a quale artista assegnare un dato cliente, riuscendo così ad influenzare la sua prestazione. Ogni puntata poi verte su un preciso stile artistico, dal New School al Biomeccanico, senza dimenticare il Giapponese e il Traditional. Questi ultimi infatti sono quelli più cari alla giuria composta da Dave Navarro, unico “cliente” dei tre, Chris Nuñez e Oliver Peck. Ma in questa sfida a colpi d’inchiostro, chi è riuscito infine a trionfare ? Scopriamoli insieme, con uno sguardo ai loro lavori più belli.

Gli Ink Master

Shane O’Neill

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

Steve Tefft

 

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Joey “Hollywood” Hamilton

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Scott Marshall

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Jason Clay Dunn

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Dave Kruseman

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Anthony Michaels

ink masterink master

 

 

 

 

 

 

 

 

Ryan Ashley Malarkey

ink masterink master