L’estate è da sempre il momento giusto per godersi un bell’horror, magari con un bel falò sulla spiaggia come sottofondo. Cosa c’è allora di meglio del nuovo trailer di It, la storia del terrificante pagliaccio di S.King ?

27 anni dopo

Sembra già di guardare il film. La data non è sicuramente scelta a caso, visto che l’oscuro pagliaccio torna ogni 27 anni a tormentare la vita degli abitanti di Derry. Il nuovo film sarà sicuramente impostato come operazione nostalgia, ma i nuovi effetti speciali renderanno il tutto ancora più godibile.

Il film sembra poi già dalle premesse legata a doppie mani con il suo predecessore. Anche Bill Skarsgard è infatti nato nel 1990, quasi in memoria dell’ultimo film. La regia è stata affidata ad Andres Muschietti, grande prospetto per la scena horror argentina. La scelta che poi ha sorpreso i più è stata quella di dividere in due parti il film.

La prima parte infatti racconterà del primo incontro del Circolo dei Perdenti con il mostro, mentre la seconda sarà girata verosimilmente fra qualche anno e racconterà della loro battaglia finale. Il film porta da una grossa base di fan di King, ma siamo sicuri che sarà un’esperienza terrificante anche per i novizi del genere o semplicemente in cerca di qualche brivido estivo. Paura dei pagliacci ? Questo film fa per voi, preparatevi, dal 21 settembre al cinema.

it