Brand d’abbigliamento francese nato nel 1933 e divenuto famoso per merito dell’iconico coccodrillo posto in rilievo e in formato mini su polo, giubbotti e quant’altro, oggi, LACOSTE decide si sostituirlo per quello di animali in via d’estinzione in sostegno dell’International Union for Conservation of Nature, sua partnership triennale.

Una limited edition venduta esclusivamente online e quasi tutta esaurita in tempo record, mirata a sensibilizzare i clienti LACOSTE e chiunque si senta vicino a questo argomento.

10 le specie animali protagoniste della campagna Save Your Species, quali la Vaquita, un mammifero marino che vive nel golfo di California, la tartaruga rugosa birmana, il lepilemure settentrionale, il rinoceronte di Giava, il gibbone di Cao Vit, il pappagallo kakapo, il condor della California,  il saola, un bovide che vive in Vietnam e Laos e infine la tigre di Sumatra e l’iguana di Anegada.

La campagna, dal nome Save Your Space, è subito fenomeno e a noi piacciono i marchi di moda che utilizzano il loro stesso nome per un qualcosa di veramente grande e di fondamentale importanza. Complimenti!