E’ aria di vacanze. Quali mete esotiche andrete a visitare? Noi vi raccontiamo le app di viaggi che potrete scaricare, una cinquina davvero interessante e pronta a farvi godere al meglio ogni istante.

Skyscanner, per viaggi più convenienti

Avete difficoltà a trovare l’aereo più giusto o semplicemente non sapete quando partire e per dove? Skyscanner è l’app giusta per voi! Questo motore di ricerca in versione mobile vi permetterà, oltre alle funzioni “classiche”, di vedere anche in quali giorni costa meno il biglietto. Non solo, l’app vi aiuterà anche selezionando semplicemente i voli più economici, scegliendo in così in base alla miglior convenienza in ogni caso. Molto carina anche la possibilità di girare fra le offerte trasformando il menu in un mappamondo. L’app perfetta per chi vuole sopratutto VIAGGIARE. Disponibile gratuitamente su App e Android Store.

Booking.com, prenotazione e guida inclusa

Una volta partiti dove andrete ad alloggiare? Consultate l’app di Booking.com per trovare il vostro alloggio su misura. L’app è infatti una delle più complete al mondo e potrete personalizzare la vostra ricerca in ogni maniera andando quindi ad esclusione fino a trovare il posto giusto per voi. L’app ospita di tutto: Hotel, ostelli, B&B e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo fornisce, una volta effettuata la prenotazione, anche una piccola e pratica guida turistica disponibile offline nel vostro dispositivo. Una base e una guida, una sicurezza per ogni viaggio. Disponibile gratuitamente su App e Android Store.

viaggi

TripAdvisor, il miglior posto ovunque

Non poteva mancare TripAdvisor per un bel viaggio. L’app è leader del settore nelle recensioni e da quando si è allargata anche alle attrazioni turistiche è diventata un vero e proprio must per i viaggiatori di tutto il mondo. La potrete usare sia per scegliere dove andare a cena, se non siete amanti del rischio, sia per ottimizzare il vostro viaggio vedendo sempre e solo il meglio. Un must. Disponibile gratuitamente su App e Android Store.

viaggi

 

viaggi

Orario Treni, per una gita fuori porta

Avete già visto Milano in lungo e in largo e volete avventurarvi in piccoli borghi sperduti? Grazie ad Orario Treni non dovrete fare altro che andare in stazione e farvi guidare. L’app, sviluppata da un team italiano, è decisamente la più completa a tema per il nostro paese. Potrete vedere ogni tipologia di treni e per ogni fascia oraria, prenotando tutto direttamente dal vostro smartphone. Una piccola utility che, in combo con le precedenti, trasformerà anche un viaggio di qualche ora in una piccola avventura. Disponibile gratuitamente solo per Android Store.

 

PackPoint, per avere sempre tutto quello che serve in valigia

PackPoint è l’ultima app che presentiamo e forse la più sconosciuta ma, se volete un’avventura, la più utile. Grazie a quest’app infatti saprete sempre cosa portarvi in valigia e in che quantità. Dovrete infatti solo “spiegare” all’app dove volete andare, per quanti giorni e cosa pensate di fare, vi apparirà un elenco dei must da infilare in valigia. L’app tiene anche conto del meteo e, se l’organizzazione non è il vostro forte, potrebbe essere una manna dal cielo. Disponibile gratuitamente su App e Android Store.

viaggi

 

©Riproduzione Riservata