E anche questo weekend ci sorprende con concerti, festival e tour che ci fanno venir voglia di saltare tra la folla. Gli appuntamenti della settimana:

Neuropa Festival

La città di Bologna, che si è caratterizzata durante gli anni 80 come polo culturale di importanza rilevante a livello europeo, tant’è che veniva chiamata la Berlino italiana, e che, con Firenze e il Pordenone è stata la fucina della nuova musica indipendente italiana distinguendosi per la quantità e, soprattutto, per la quantità delle proposte musicali nate in quel periodo, OGGI, a distanza di 30 anni, Zona Roveri Music Factory organizza un festival musicale tematico per celebrare quel periodo indimenticabile ed irripetibile. Un evento concentrato quindi su alcune delle band che hanno calcato, in modo significativo la scena ma che ancora oggi sono in attività quali Gang of Four, New Model Army, Young Gods e altri nomi che verranno annunciati quanto prima e che si alterneranno sul palco di Zona Roveri per farci rivivere le atmosfere, il mood ed i sapori di quell’epoca. Live da OGGI, 27 aprile al Zona Roveri a Bologna, ingresso riservato ai soci Arci.

Maria Antonietta

Dopo un’attesa di ben 4 anni la giovane cantante di Pesaro torna a stupirci con Deluderti, il suo nuovissimo album. Live il 28 aprile al Hiroshima Mon Amour di Torino.

Frontiers Rock Festival 

Diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario Hard-Rock internazionale, grazie alle precedenti riuscitissime quattro edizioni, il quinto Frontiers Rock Festival si svolgerà nella consueta splendida venue del Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (Milano), locale tra i migliori in Italia e che si è dimostrato perfetto per questi festival grazie alla capiente sala, a un impianto audio di prim’ordine e all’ampio spazio esterno. Seguendo la formula ormai collaudata, sul prestigioso palco si avvicenderanno 14 band internazionali, divise in due giorni, a partire dalle ore 15 e fino alle ore 24. Live dal 28 al 29 aprile al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (Milano)

Music Inside Festival 2018

Un’esperienza completa. Un’immersione totale. Un viaggio nella ricchezza sonora ancora più profondo. Il cuore sarà sempre la Fiera di Rimini che quest’anno caratterizza un viaggio alla conquista di nuovi e affascinanti spazi per perdersi ancora di più nella musica, nella gioia, nelle proprie emozioni. La line up degli artisti annunciati è: Sam Paganini, Luca Agnelli, Dax J, Len Faki, Dixon, Jackmaster, Jamie Jones, Sante B2B Sidney Charles, Adam Port, Ilario Alicante, Armonica, Dj Koze, Federico Grazzini, Levn Vincent, Loco Dice, Nicole Moudaber, Ryan Elliott, Angle Reform e Pasta Boys. Live dal 29 al 30 aprile al Teatro degli Atti di Rimini.

Biagio Antonacci

Proseguono con successo le vendite del DEDICHE E MANIE TOUR 2018, la nuova tournée di Biagio Antonacci che prende il nome dal suo ultimo album di inediti uscito su etichetta Iris e distribuito da Sony Music. Live dal 2 maggio al Pal’Art di Acireale.

©Riproduzione Riservata