La Lomo Diana F+ ha fatto faville nel mondo lomografico per dieci fantastici anni. Questa popolare fotocamera fa oggi il suo grande ritorno con un’edizione speciale per il suo anniversario: La omo Diana F+ 10 Years of Diana Edition è caratterizzata da un rosso mattone, in contrasto a un corpo in azzurro pastello e un obiettivo dorato dal fascino retrò: la regina della fotografia si farà notare a ogni festa. Con sole 1.500 unità disponibili sullo Shop Online e nei Gallery Store nel mondo, la Diana F+ 10 Years of Diana Edition è davvero un pezzo da collezione. 
Per dieci anni la Diana F+ ha fatto parlare di sé per le immagini dai colori sognanti e una nuova e completa serie di funzionalità creative l’hanno fatta diventare un bestseller. Oggi, con le stesse funzionalità creative giunge l’edizione speciale Diana F+ 10 Years of Diana. Questa edizione speciale per l’anniversario sfida a realizzare esposizioni multiple, scatti pinhole e foto panoramiche senza limiti. É una fotocamera facile da utilizzare e presenta due velocità dell’otturatore, un fermo per l’otturatore e un attacco treppiedi per scatti perfettamente fermi. Senza passare mai di moda, la Diana F+ 10 Years of Diana Edition presenta tantissime funzionalità extra che non aspettano altro di essere provate, come obiettivi intercambiabili, flash e dorsi per istantanee o 35mm.

PARTE DELLA STORIA ANALOGICA
Lomography ha tenuto in vita il medio formato riprogettando la fotocamera Diana degli anni ’60, nel 2007. Amata da fotografi in tutto il mondo, la classica Diana era la fotocamera preferita dagli artisti di New York degli anni ’80. La Diana F+ di Lomography continua la strada dei suoi predecessori, facendo scrivere libri e realizzare progetti creativi. Il suo design è cambiato 50 volte, sorprendendo la comunità analogica con nuovi e entusiasmanti colori e versioni. Da fare festa con l’edizione Glow in the Dark, a fare innamoratre con la Love Letters Edition, questa fotocamera si è sicuramente fatta notare. Ha fatto suonare con l’edizione speciale White Stripes e si è fatta piccola nelle versioni Diana Mini e Diana Baby 110. Ha anche viaggiato il mondo, partendo con il Diana World Tour, durante il quale si è fermata nelle maggiori città per fare vedere le proprie abilità, come nella Dietrich Collection. La Diana F+ è dotata di dorsi, flash elettrizzanti e obiettivi addizionali per estenderne le possibilità creative e una stilosa borsa per fotocamera per tenerla al sicuro. Ora festeggia il suo decismo anniversario e creativi da tutto il mondo possono adorare questa rockstar con la nuova Diana F+ 10 Years of Diana Edition.

WORKSHOP E EVENTI IN TUTTO IL MONDO
Oltre a presentare la linea complete di Diana, i Lomography Gallery Stores e Embassy Stores nel mondo ospiteranno anche mostre dedicate e workshop con creativi innamorati della Diana F+ 10 Years of Diana Edition. Da feste in tema rockin’ retro, a workshop per principianti, una competizione a Parigi, LomoWalk creative a Londra, un workshop di esposizioni multiple a Asakusa, nel centro di Tokyo, ottobre è un mese pieno di eventi per celebrare la leggendaria Diana F+. Partecipa anche tu e visita uno dei Lomography Gallery Stores e Embassy Stores.

SPECIFICHE TECNICHE

 Pellicola: rullini 120  Lunghezza focale dell’obiettivo: obiettivo standard 75mm  Velocità dell’otturatore: N – 1/60s / B – Blub  Aperture: Pinhole, Nuvoloso (f/11), Half-Shade (f/16), Soleggiato (f/22)  Formati delle foto: 12 scatti (5.2×5.2cm), 16 scatti (4.2×4.2cm), Panorama senza limiti (4.6×5.2cm)  Impostazioni di messa a fuoco a zona: 1-2m, 2-4m and 4m-infinito  Esposizioni multiple: Sì  Attacco treppiedi: Sì

Altre caratteristiche
 Obiettivo rimovibile per scatti pinhole super grandangolari  Include il Flash per la Diana F+ con filtri in gel colorati  Compatibile con tantissimi obiettivi e accessori per la Diana F+

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

CHE COS’È LOMOGRAPHY?
www.lomography.com/about
La Lomographic Society International è un’organizzazione globalmente attiva dedicata alla fotografia sperimentale e creativa. Lomography promuove uno stile fotografico libero e personale – più vicino alla vita stessa. Attraverso un’offerta sempre più ricca e innovativa di fotocamere analogiche, istantanee, obiettivi artistici, pellicole ed accessori fotografici, Lomography promuove la fotografia come approccio creativo per comunicare e interpretare il mondo. I Lomography Gallery e Embassy Stores sparsi per il mondo offrono la completa gamma di prodotti Lomography e ospitano mostre, workshop e incontri in pieno stile lomografico. Lomography.com è una vivace comunità online di persone creative interessate alla fotografia sperimentale e a spingersi oltre i limiti convenzionali. Attraverso il coinvolgimento attivo dei membri della Lomographic Society, Lomography vuole documentare le meraviglie del mondo in una collezione infinita di immagini: un ritratto globale lomografico, costruito attraverso gli occhi di diversi individui e culture.

CHI SONO I LOMOGRAFI?
Tutti possono essere lomografi! Quello che conta è la passione per la fotografia e un forte desiderio di spingersi ai limiti dell’immaginazione con questo meraviglioso mezzo espressivo. I Lomografi sono individui curiosi, che amano scoprire cose nuove ogni giorno, con una tendenza naturale a camminare sui tetti a piedi nudi, a scattare da mattina e sera ed aspettare l’alba. Per i lomografi, l’universo non è un’entità da studiare, ma un labirinto da esplorare e nel quale perdersi. Ogni giorno è una possibilità per scoprire nuovi sentieri e trovare il punto giusto dal quale scattare una foto fantastica. La voglia di viaggiare, creare, sperimentare, commettere degli sbagli e condividere tutte queste esperienze è ciò che mantiene i lomografi attivi su questo piccolo pianeta che chiamiamo casa