Milano Fashion Library festeggia il suo 10° anniversario e organizza il 10 settembre, a partire dalle ore 12:00, presso via Alessandria e la stessa sede, l’evento che vedrà protagonista il Made in Italy con una mostra illustrata.

Con il patrocinio del Comune di Milano, COSMOPROF Worldwide Bologna, Sistema Moda Italia, ICE (Istituto per il Commercio Estero), Camera Italiana Buyer Moda, Federazione Moda Italia, Camera Nazionale della Moda e Nautica Italiana, via Alessandria verrà chiusa al traffico e ospiterà per tutta la giornata una mostra illustrata dei volti degli italiani che più hanno contribuito al successo del Made in Italy nel mondo negli ultimi 10 anni, per un’esposizione che continuerà all’interno di Milano Fashion Library dall’11 al 24 settembre, in concomitanza con la Fashion Week.

Ogni ritratto potrà essere acquistato e il ricavato verrà devoluto in beneficenza a CUAMM – Medici con l’Africa, una tra le maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiane a favore delle popolazioni africane.

Il fondatore di Milano Fashion Library, Diego Valisi, sottolinea: “Il nostro desiderio è quello di festeggiare con tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questi 10 anni, primi fra tutti i numerosi partner e istituzioni che hanno creduto in noi e lo hanno dimostrato con la loro presenza in questo evento. Il 10 settembre però, non è per noi un punto arrivo, quanto un punto di partenza verso nuovi importanti sviluppi.”

Proprio per questo la casa editrice sceglie questa data significativa per lanciare la sua decima rivista Italy Illustrated, un racconto interamente in lingua inglese sulle eccellenze italiane nel mondo.

Alle ore 17.00 la giornata si aprirà con un workshop incentrato sul percepito del brand Italia nel mondo. Inoltre le porte di Milano Fashion Library resteranno aperte fino al 24 settembre per chi desidera visitare la mostra.