Nikelab ha collaborato con ACG per l’estate 2018 costruendo una collezione innovativa e moderna adatta a vivere la vita di ogni giorno in piena libertà! Elemento chiave della collezione NikeLab ACG Estate 2018? Il materiale, o meglio, il Gore-Tex. 

Per creare abiti adatti a ogni stagione occorre adottare un approccio analitico: aspettarsi la peggior situazione climatica possibile per consentire a chi indossa i capi di dimenticarsene completamente.

<<Per questa stagione, ci siamo confrontati per definire un sistema più proporzionato per l’uomo e la donna. Quali sono le nostre aspettative nei confronti del guardaroba estivo? Quanto dev’essere adattabile e regolabile?>> afferma Johanna Schneider, Senior Director di NikeLab ACG.

Tre sono i pilastri su cui si reggono i valori della collezione: i vantaggi del Gore-Tex, la traspirabilità del pile, e la mobilità dei pantaloni.

Il Gore-Tex è tessuto comunemente considerato come adatto alle stagioni fredde e piovose, ma dà molto di più della sola protezione perché può diventare anche una barriera traspirante che mitiga gli effetti inaspettati delle temperature estive. Gore-Tex protegge e al tempo stesso è altamente traspirante diventando così un materiale ideale 365 giorni l’anno!

La giacca NikeLab ACG Gore Tex è il pezzo chiave della collezione. Disponibile nelle versioni uomo e donna, il capo a tre strati è dotato di maniche rimovibili in aggiunta a quelle standard a tre quarti, per garantire ancora più protezione. Le tasche multiple offrono spazio in abbondanza per custodire gli oggetti personali. Le stringhe interne consentono di alleggerire il peso della giacca senza comprometterne la comodità. 

 

Sembrerà strano, ma un altro elemento inaspettato nella collezione è il pile che compare nella felpa con cappuccio che permette alta traspirabilità e comfort nei movimenti, anche quelli più estremi.

I nuovi pantaloni cargo si ispirano alla medesima filosofia della versatilità, pensati per la libertà di movimento con tasche espandibili con chiusure a zip e a scatto e una pratica chiusura a cerniera sul davanti. Sorpresa:  in questa collezione il modello di pantalone è unisex- siamo partiti dall’idea che d’estate possa essere necessario un pantalone lungo”, affermano tra i corridoi di NikeLab.  Questa collezione estiva contiene tutti gli elementi tipici di Nike: innovazione, ricerca, comfort e amore per la vita vissuta in libertà!

©Riproduzione Riservata