La casa finlandese rinasce dalle sue ceneri con un nuovo e rivoluzionario prodotto. Are you ready for a Boothie ?

Pure Android e processore Snapdragon

Questa una delle novità che ci fanno ben sperare. Nokia decide di affidarsi completamente al software di Google, promettendo di lasciarlo così come progettato dalla stessa casa americana. Ciò vorrà dire prestazioni al massimo e aggiornamenti continui, in modo tale da avere sempre la miglior versione, permettendo al telefono di girar sempre al massimo delle sue potenzialità. Questo annuncio poi si rivela immediatamente importante visto l’imminente arrivo di Android Oreo, la nuova e rinnovata versione di Android.

nokia 8

Un’altra grossa novità si chiama Snapdragon, questo super processore sarà infatti parte integrante del telefono, assicurando prestazioni di altissimo livello.

Audio a 360° e fotocamera con tecnologia Zeiss

Il modulo posteriore è composto da due sensori da 13 megapixel con ottiche Zeiss f/2.0 (un in bianco e nero, l’altro a colori con stabilizzazione ottica), che permettono di scattare ottime fotografie anche con poca luce. A questi si accompagnano un sistema di registrazione audio 3D a 360 gradi e una fotocamera anteriore anch’essa da 13 megapixel sempre con lenti Zeiss. Un’innovazione che ci permetterà di creare dei video con una qualità decisamente diversa da ciò a cui siete abituati.

nokia 8

Immaginatevi solo un weekend nel bosco, mille piccoli suoni che finalmente potrete sentire con una profondità mai provata, immergendovi ancora una volta nei vostri ricordi, come se foste ancora lì.

Boothie

Forse è ciò su cui punta maggiormente Nokia. Una nuova funzione che vi permetterà di fare, contemporaneamente, sia un selfie sia una foto “classica”. Gli utilizzi sono svariati, ma il concetto di base è “anche il narratore è presente nella scena”. Suona male ma è la vera potenzialità di questa nuova modalità. I testimonial, poi, testimoniano ancora una volta tutto ciò.

nokia 8

Da Nibali a i The Giornalisti, entrambi avevano la necessità di mostrare “tutta la storia”, chi lo sforzo dell’atleta e chi l’amore del suo pubblico. Grazie al Nokia 8 non esisteranno più narratori nascosti e si potranno condividere tutte le esperienze, mostrando entrambi i lati della medaglia.

Alta qualità ad un prezzo ragionevole

Il Nokia 8 è, forse, il miglior telefono in assoluto in rapporto al costo (599 €). Il nostro voto complessivo è 9. Complimenti a Nokia che è saputa rinascere tirando fuori dal suo cilindro un prodotto straordinario.

nokia 8