Cosmo lancia il suo terzo singolo “Quando ho incontrato te”. Una curiosità? Parte del video è stato girato con un Galaxy s9+.

Il 2018 è stato un anno sfavillante per Cosmo che ha visto il suo Cosmotronic stupire tutti con sonorità uniche e al contempo melodiose. “Quando ho incontrato te” è il 3° singolo tratto dal già citato album e non poteva che seguirne le orme. Una casa, una dimensione onirica e un momento di sospensione alle prime luci dell’alba: inizia così il video clip, con Cosmo che attraversa le stanze osservando sua moglie che dorme.

Gli occhi si chiudono e finisce in un limbo di festa, dove ritrova lei insieme ad altri brandelli estratti dalla sua vita reale. Ad enfatizzare il tutto, il testo è intimo, riflessivo, frutto delle notti insonni che Cosmo ha trascorso durante le fasi finali di registrazione dell’album. Racconta un viaggio introspettivo, fatto di domande e incertezze, che si dissolve nella serenità di svegliarsi accanto ai propri affetti “D’improvviso chiudo gli occhi ed è l’alba, ma va bene così”.

Samsung Galaxy s9+ come finestra sul mondo

 

cosmo

Il concept fra onirico e reale viene poi esaltato grazie al regista del videoclip, Jacopo Farina, che ha scelto di affidarsi proprio all’ultimo smartphone dell’azienda koreana. <<In questo videoclip lo smartphone è il mezzo che rappresenta la finestra dei ricordi di Cosmo>> commenta Jacopo, <<diventa lo strumento utile ai fini della narrazione, l’intero video infatti gioca sulla contrapposizione tra sogno e realtà, con entrambi i piani che si fondono continuamente fino ad arrivare a disorientare lo spettatore>>.

<<Viviamo intensamente le nostre giornate e affidiamo allo smartphone i nostri ricordi più cari. Le persone desiderano smartphone con una fotocamera che consenta loro di esprimersi con immagini di altissima qualità e strumenti che consentano di raccontare la loro storia. La fotocamera di Galaxy S9+ è stata progettata per rispondere proprio a queste esigenze>> aggiunge Alicia Lubraniì, Head of Marcom Samsung Electronics Italia.

Dal Mi Ami Festival all’Italia intera

Dopo il successo già annunciato di “Quando ho incontrato te“, Cosmo si appresta ad iniziare il suo Cosmotronic Tour che partirà il 25 maggio dal Mi Ami Festival di Milano e che si concluderà solo il 26 agosto all’Empoli Beat Festival. Un’estate cosmica. Le prevendite per le date del tour, organizzato da DNA concerti, sono disponibili su www.dnaconcerti.com

cosmo

©Riproduzione Riservata