Per i registi e per gli scrittori il futuro è da sempre una fonte incredibile di possibilità creative. Ecco 5 tecnologie che arrivano direttamente dal cinema e che sono diventate realtà.

Che il cinema sia il luogo perfetto per lasciare correre la fantasia è un fatto ormai assodato, così come che sia sempre più spesso terreno fertile per l’invenzione di nuove tecnologie e presagi sulla realtà del futuro.

J.A.R.V.I.S. di Iron Man = Siri

Il laboratorio del multimilionario Tony Stark è il sogno di tutti i nerd ma non solo. Tra i tanti gadget spicca J.A.R.V.I.S., il suo sistema di calcolo e assistente personale che gli risolve non pochi problemi e domande. L’ispirazione per Siri viene proprio da qui.

Il ritorno dello Jedi (Saga Guerre Stellari)= Hoverbike

Chi non si ricorda la scena dell’inseguimento nella foresta di Endor con la Principessa Leila e Luke Skywalker in sella a una moto volante? Se siete tra chi ha sempre voluto provare un’esperienza simile, ora potrete con l’Hoverbike, la prima moto volante al mondo.

Star Trek = Kindle e Ipad

Loro li chiamavano PADD, noi li chiamiamo e-reader e tablet. Tralasciando da parte questi ultimi, oggi, c’è la versione più lussuosa dei primi: il Kindle Oasis. Molto più leggero, con batteria interna eccezionale, schermo ottimizzato e sensore di orientamento per passare tra la lettura di sinistra o di destra in un istante.

Ritorno al Futuro II = Oculus Rift

Marty, il 21 ottobre del 2015, ne indossava uno. Già nel 2013 con il lancio dei Google Glass la possibilità di concretizzare la cosiddetta realtà aumentata è diventata vera e con gli Oculus Rift sembra che i limiti si siano spinti ancora oltre.

Super Car = Fitbit Ionic

KITT, la super car rispondeva prontamente alle richieste di David Hasselhoff che parlava al suo orologio intelligente. Oggi, rispondere alle email, monitorare il proprio sonno, ascoltare la musica preferita, pagare alla cassa e decidere la propria salute sono tutte attività racchiuse nel nuovo Fitbit Ionic. Da tenere sempre al polso.

© Riproduzione riservata