Quello degli Esports era un mondo che non conoscevamo fino a quando non lo abbiamo scoperto e abbiamo deciso di dedicargli buona parte sul nostro giornale. Eppure, non si ferma mai, sembra che nemmeno dorma, fa milioni di parteciparti e ci stupisce con news sempre diverse. 

Fifa18: Primo torneo ufficiale della Liga

esports
2 settimane fa in Spagna si è svolto il primo torneo di Fifa ufficiale organizzato dalla massima serie calcistica locale. I dati parlano chiaro: 7 mila partecipanti al torneo e ben 180’000 spettatori unici su Twitch. L’evento è stato organizzato dal canale televisivo Mediapro assieme alla Liga BBVA e a Mcdonald, diventando così il torneo videoludico più seguito di sempre in Spagna.

Overwatch: I San Francisco Shock e Berkeley per supportare Esports

esports
Il team esports San Francisco ShockNRG Esports collaboreranno assieme all’Università di Berkeley per supportare lo sviluppo degli Esports nei campus. Il progetto si concentrerà su Competitività, Responsabilità sociale e sull’Apprendimento permanente. Sarà anche occasione per coinvolgere anche le donne nel mondo del videogaming competitivo. Sarà infatti presente anche l’iniziativa “Woman in Game” che avrà proprio questo scopo.

COD: Il team OutPlayed vince la coppa e vola in California

esports
Il team Outplayed trionfa al Cod Italian Invitational di Napoli e stacca il pass per gli Open californiani di questo luglio. Il team non era certo dato per favorito ma è riuscito a ribaltare i pronostici sconfiggendo sia il Team Forge sia gli EnD Gaming, i 2 gruppi dati per favoriti. Il team, oltre che proseguire nella competizione, riceverà anche 6000 € come premio. Il torneo è stato organizzato dalla Gazzetta dello Sport durante il Comicon di Napoli.

© Riproduzione Riservata