La tradizione dice che ad Halloween bisogna provare paura, una sensazione tanto sottile e rara da avere una festa tutta sua. Poche saghe nel corso degli anni ci hanno spaventato tanto come Saw, probabilmente la sua uscita il 31 ottobre è ciò che tutti gli amanti dell’horror stavano aspettando

Il ritorno dell’Enigmista

In un periodo di grandi ritorni al cinema quello di Saw è sicuramente uno dei più attesi. Pochi film horror sono riusciti a distinguersi dagli altri, portando il terrore a nuovi livelli, Saw è uno di questi. Con i suoi giochi macabri e sanguinari è riuscito a creare un format nuovo, d’impatto e che regge l’incedere del tempo. L’ottavo capitolo è pronto a stupire ancora, la confezione sembra costruita ad arte e pronta a battere gli incassi di IT.

Ma di cosa parlerà questo nuovo capitolo della saga ? I dettagli non sono ancora chiari al 100 %, di certo non si scosterà mai troppo da un format che gli ha permesso di essere unico nel mondo. La morte di John Kramer nel 3° episodio potrebbe aver sconvolto qualcuno, sembra però che ci sarà ancora, agendo da semplice flashback. Il protagonista dovrebbe essere invece una sorta d’imitatore, pronto ad usare al meglio gli strumenti lasciati dal maestro. Fino a qui in realtà sembra non esserci nulla di nuovo ma una particolarità ha attirato la nostra attenzione: l’assoluta riservatezza riguardo il film.

Saw Legacy

Sorprese dietro l’angolo ?

Sembra infatti che la casa di produzione sia stata estremamente dura e decisa su questo punto. Addirittura i siti più specializzati han fatto fatica anche solo ad avere delle foto. Il dettaglio potrebbe essere di piccolo conto considerando il genere del film, ma non va comunque sottovalutato. D’altronde è una saga che ha avuto una pausa di ben 7 anni, le aspettative ci sono e son pesanti. Basterà poco a far storcere il naso ai fan più esigenti, il fatto di non voler rilasciare indiscrezioni rende il tutto più interessante.

Pronti per un Halloween di sangue con Saw Legacy ?

Saw Legacy