In questa rubrica andiamo ad esplorare le nuove star che, dal web, stanno conquistando il mondo.

Sono probabilmente il duo più conosciuto del panorama videoludico italiano, con 580’000 iscritti al proprio canale principale e una costante voglia di rinnovarsi.

Dal Molise al web

Il duo è composto da Nicola e Mario, in arte Redez e Synergo. Il duo si conosce fin dalla scuola, coltivando amicizia e videogaming, da grandi scelgono di dedicarsi alla produzione di video, iniseiem.

È proprio grazie a questa loro passione condivisa che nel 2012 nasce il loro canale. All’inzio sono un po’ impacciati e sulla telecamera non vengono troppo bene ma i loro video piacciono. Sono divertenti, scanzonati, ma convincono. La gente inizia a guardarli con entusiasmo, influenzandoli. Si vede che si divertono, che sono veri e alle volte sorprendenti. All’epoca era il dominio di gameplay di COD e altri sparatutto, ma la gente li guardava. Voleva qualcosa di diverso e finalmente l’aveva trovato. Ricordo ancora i giochi della compianta Tale of Tales o le critiche al mio amato Skyrim, il loro tocco rendeva tutto più bello, quasi magico.

 

Le evoluzioni

Con il tempo il canale si è evoluto così come i suoi creatori, portando contenuti nuovi e sempre innovativi. La svolta più grande è però sicuramente legata a Peggle, un gioco all’apparenza molto semplice che si è rivelata poi pietra miliare del canale. Un esempio ? nella pagina italiana di wikipedia vengono citati apertamente. Anche la qualità è cambiata nel corso degli anni, con elaborazioni sempre più elevate e l’acquisto dell’avanguardia videogaming. L’impegno sul canale non gli ha però privati di creatività ed iniziativa, portandoli poi a nuovi progetti.

 

Oltre Qdss

La differenza fra gli altri youtubres e loro è forse anche dovuto alla loro continua voglia di sperimentare. I due infatti sono riusciti a sviluppare sempre di più le loro passioni, sia in ambito internettiano sia fuori. Basti pensare ai loro 2 canali: Tutto Sbagliato e Cose Dell’Altro Cinema, 2 canali che dove possono esprimere appieno le loro passioni. Il primo è un miscellanea di cose fra viaggi e la scoperta di nuovi e particolari gadget. Il secondo è invece dedicato ad una delle più grandi passioni di Synergo ovvero il cinema in ogni suo aspetto, dalle colonne sonore alle recensioni di film brutti.

 

Non solo però in ambito videoludico, i due hanno girato ben due stagioni della web series “Youtube Money”, fatto spettacoli teatrali in giro per l’Italia e perfino lezioni su internet e Youtube (qui il link per ulteriori info). Altro grande orgoglio è sicuramente il Cazza di sicurezzo, un’oggetto troppo unico da spiegare e che va ammirato di persona. Non sappiamo ancora cosa riserverà il futuro a Redez e Synergo, scopritelo voi stessi sul loro canale.

 

qdss