Ormai manca sempre meno all’arrivo nelle sale dell’ultimo capitolo di Star Wars, previsto per il 13 dicembre. Iniziano a farsi largo diverse indiscrezioni, una cosa però è sicura: ci sarà Benicio Del Toro.

Tante domande

Gli appassionati della saga lo attendono con ansia, troppe domande a cui non è stata data risposta: Chi sono i genitori di Rey? Chi è realmente il Leader Supremo Snoke? Cosa ci fa Luke Skywalker in quell’isola? Il regista Rian Johnson ci ha già promesso delle risposte, delle recenti foto pubblicate da Entertainment Weekly potrebbero però mandare ancor più in confusione gli appassionati.

star wars benicio del toro

Si vede infatti per la prima volta il casinò di Canto Bright dove Finn sarà inviato a cercare delle risposte per il futuro della galassia. È qui che farà la conoscenza di Dj, un misterioso personaggio interpretato dalla new entry più importante: Benicio Del Toro.

Un personaggio ambiguo

Storicamente Star Wars sceglie attori già di rilievo solo per parti cruciali, questo ci fa supporre che l’apporto di Dj sarà fondamentale per la squadra. Altra particolarità di spicco è come viene descritto John Boyega:

 «Noi abbiamo bisogno di un codificatore e lui è il migliore nella galassia. Purtroppo non è un tipo molto affidabile e lavora solo per soldi. Non si schiera da nessuna parte. […] C’è in corso una guerra che non finirà mai e lui sta semplicemente cercando di trarne vantaggio, il che lo rende una persona di cui non vorresti fidarti».

star wars benicio del toro

A ciò si va ad aggiungere la descrizione fornita da Kelly Marie Tran, sul set nei panni di Rose:

«Quando ero sul set con lui mi sentivo come se ci fosse stata una tigre nella stanza, dalla quale dovevo costantemente guardarmi. Come un animale, in ogni momento lui poteva fare qualcosa di imprevedibile».

L’attesa comincia a farsi sentire e a 4 mesi l’hype inizia a manifestarsi sempre più intensamente, non possiamo fare a meno di aspettare. A presto con tutte le novità riguardo al film.