Le saghe sono così, si fanno desiderare, godendo dell’attesa. Donne che sanno di essere prede ambite e pronte farsi attendere. Quando però decidono di rivelarsi in tutta la loro bellezza, è spettacolo.

Un trailer pieno d’indizi

Lo spettacolo, in questo caso, è derivato anche dalle promesse e dai dettagli. Troppi da descrivere in un breve post. La carne messa a fuoco è infatti davvero tanta e pronta ad esplodere in tutta la sua potenza. Basti pensare alla scena dove Rey sembra scegliere il Lato Oscuro.

The Last Jedi Trailer

È quella decisamente più interessante e potenzialmente con la maggior sorpresa. In molti infatti stanno discutendo sul web sugli indizi lasciati dal regista, come ad esempio la frase detta da Luke poco prima della scena incriminata. Che sia davvero una sorta di pesce d’aprile autunnale ? Qualcosa per spostare la nostra attenzione su una falsa pista ? Vedremo. Le uniche certezze sembrano essere 2:

1)Finn s’infiltrerà nel primo ordine, grazie anche all’aiuto di Benicio Del Toro. Queste sono scene che tutti attendiamo con ansia, oltre che per la certezza della loro presenza, perchè finalmente verrà data un’anima al Primo Ordine. Una delle poche delusioni dello scorso film era infatti una eccessiva semplificazione dei “cattivi”, oltre ovviamente all’eccessivo mistero. Questa però sembra la volta buona per conoscere davvero l’esercito avversario, magari dei bei risvolti anche sulla psiche dei personaggi. Quanto sarebbe bello avere cattivi complessi come in GOT ?

The Last Jedi Trailer

2) Scopriremo la storia di Snoke. Sembra quasi una follia in realtà, ma paradossalmente il meno caratterizzato dei “cattivi”è stato il cattivo per eccellenza. Personalmente sono sempre rimasto più colpito dalle personalità di quest’ultimi. Sono quelli che con le loro disavventure e la loro voglia di rivalsa, muovono tutto il film, con  i buoni che di solito agiscono di contrasto e non per iniziativa propria. Un classico è il buono che tenta di riportare la pace, proprio come in Star Wars. Il leader supremo, inoltre, ti colpisce fin dal primo istante. Sembra una figura abbastanza diversa, come se fosse un jedi “classico” corrotto dal Lato Oscuro. Altra ipotesi (che spero onestamente) potrebbe essere una sua origine aliena. Sono molto curioso di saperne di più e non vedo l’ora che esca il film, godiamoci intanto il trailer, immergendoci in lontane galassie e nella Forza.

The Last Jedi Trailer