I THEMA in radio spopolano con il singolo Accendi la fantasia, tratto dall’omonimo EP e preceduto in Air-Play dal brano Se ci stai.

Le sonorità sono forti, il genere è pop/rock, la voce sottile e delicata ma graffiante del frontman Thomas emerge. Il pezzo va a quanto pare e ha un bel tiro. Se dovessi etichettarlo direi che è un frullato tra Coldplay, Green Day e Imagine Dragons.


La band è giovane. Nasce nel 2013, grazie all’incontro tra Thomas, voce, chitarra e piano, con la sezione ritmica di Luca, il batterista, e Mattia, il bassista. Poco dopo si aggiungono Stefano e Raffaele dando ufficialmente vita ai Thema e iniziando a calcare palchi pian piano sempre più importanti.

Poliedrici e giovanissimi sono i grado di far scatenare e divertire con i pezzi Se ci stai o l’ultimissima Accendo la fantasia e allo stesso tempo di emozionare con ballate romanticamente rock come L’amore che vorrei o Giovani occasioni.

I numeri sui social parlano: 35mila i seguaci su Facebook, 11mila i followers su Instagram e più di un milione di visualizzazione nei loro tre video ufficiali su YouTube.


Ma se c’è una cosa che manca a questi ragazzi probabilmente è la fortuna.

In poco tempo hanno visto chiudersi le porte di due opportunità d’oro. A novembre vengono eliminati a un passo dalla selezione finale di Sanremo Giovani 2018 e a dicembre perdono una sfida per entrare nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi.

Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci e i Thema non hanno nessuna intenzione di mollare e hanno fame e voglia di trasmettere la loro musica.

Quindi, accendete la fantasia, o la radio, o Spotify insomma, i Thema ci sono e si fanno sentire!