La seconda parte di maggio è caratterizzata da un risveglio generale. I games, come Madre Natura, puntano a risvegliarci dagli ultimi torpori invernali. Come? Infiammando a mille la nostra competitività con FIFA19, Tennis World Tour e Super Smash Bros!

Ogni anno il più atteso: Fifa19

A 4 mesi dall’uscita del gioco, le voci iniziano a farsi sempre più pesanti e insistenti, si parla di nuove leghe, licenze e anche di copertine. Per ora sappiamo che:

  • Nuove leghe: Dovrebbero essere introdotte diverse nuove leghe, la più probabile sembra sia la Chinese Super League ma sono abbastanza quotate anche Serie C e Indian Super League. Le 2 competizioni asiatiche restano le più probabili, anche perchè quest’anno Fifa sembra intenzionato davvero ad eliminare ogni concorrente, ottenere una fetta di mercato così grossa sarebbe un bel colpo.
  • Coppe Europee: Altra grande notizia, sembra infatti che la EA Sports stia per sostituire Konami per quanto riguarda le esclusive Uefa. Il brand nipponico ha infatti annunciato che non intende rinnovare l’esclusiva e per FIFA potrebbe essere una grandissima occasione per aumentare il gap. Inoltre avere finalmente la Champions League e non una Champions Cup generica aiuterebbe di molto il realismo, cercato ormai da anni con insistenza dal gioco.
  • Tecnico: Sembra che anche quest’anno avremo CR7 in copertina, forse affiancato da Neymar ma su questo non c’è ancora certezza, e che il gioco uscirà solo per console di ultima generazione. Un piccolo colpo per gli ultimi utenti PS3 e Xbox360.

fifa

Torna il tennis con Tennis World Tour

Dopo anni in cui non si vedevano giochi tennis oriented ecco a voi Tennis World Tour. Il games si è già assicurato i diritti per le più grandi stelle di questo sport, avremo infatti la possibilità di usare Federer, Zverev, la Wozniacki e tanti altri ancora per  gareggiare contro i nostri amici o contro il mondo intero grazie alla funzione multiplayer. Il gioco è atteso il 22 maggio con un misto di speranza e terrore. Negli ultimi anni abbiamo infatti potuto osservare come gli sportivi di tennis facciano tanta più fatica rispetto agli altri, non riuscendo mai nemmeno ad avvicinarsi agli incredibili risultati di Fifa o di Nba2k. Non a caso il distributore e sviluppatore del gioco non la EA o la 2K ma la più modesta Bigben Games. Il gioco però potrebbe ancora sorprenderci, anche vista la non immensa concorrenza. Che sia finalmente un rilancio per i games sul tennis?

fifa

Un ritorno leggendario: Super Smash Bros

Uno dei ritorni più attesi e misteriosi ma una cosa è sicura: nel 2018 uscirà il nuovo capitolo della serie. A confermarlo il sito creato ad hoc dalla Nintendo in cui sono riportate poche ma significanti informazioni: il titolo (anche se temporaneo), il trailer, la data 2018 e la scritta “Nintendo Switch”. Poche informazioni finora ma abbastanza per farci sognare il nuovo capitolo della saga picchiaduro più party di sempre. Con le imminenti uscite di Pokemon e le uscite di Zelda e Supermario, Nintendo mostra ancora una volta i muscoli tirando fuori dal cilindro un titolo legato a doppio, triplo, decimo filo con la giovinezza di ogni ragazzo degli anni 90.

©Riproduzione Riservata