Tema di maggio è la primavera, il risveglio della natura e dello spirito. Come trattarlo al meglio? Grazie alle nostre app pensate ad hoc per l’occasione

The Social app: “Kickstarter”

app

Il sito di crowfunding trova il suo spazio anche sui nostri dispositivi mobili grazie alla sua nuova app. Non sapete cosa sia Kickstarter? Nessun problema. Kickstarter è un sito che si occupa di crowfunding, un nuovo modo di finanziare i progetti. Ogni utente può proporre una raccolta fondi per la creazione di un dato oggetto, starà poi agli utenti scegliere quale dei progetti finanziare. In base a quanto si donerà potrebbero esserci poi varie ricompense. Un esempio delle creazioni nate grazie alla piattaforma? Il giochi da tavolo, film, videogames, elettrodomestici e tanto altro. Da darci un’occhiata, almeno per farsi una risata. Disponibile gratuitamente per ogni piattaforma.

 Una Marcia in più: Do It!

app

Partiamo subito con il dire che il team di sviluppo è completamente italiano e già solo per questo merita la nostra attenzione, c’è anche altro però. L’app si presenta come una semplice generatrice di citazioni, che è quello che difatti è, le frasi sono però sono scelte con molta cura e sono davvero efficaci. Ogni giorno riceverete frasi motivanti di grandi personaggi, il modo migliore d’iniziare una giornata. Unico difetto dell’app è di funzionare solo con connessione internet, errore che in un’app del genere può comunque infastidire. L’app è semplice e funzionale ma vi consentirà ogni giorno di svegliarvi con lo spirito giusto a conquistare il mondo, chiamatelo poco. Disponibile gratuitamente su ogni piattaforma.

Produttività a mille: “Evernote”

app

La migliore app di note sul mercato. Basterebbe questo a descriverla, di una pienezza quasi soffocante. In Evernote potrete salvare le vostre note e dividerle con tag, nuova categorie e impostare promemoria. Vi sembra poco? Continuiamo, potrete creare note con qualsiasi tipo di contenuto, peraltro tutto nella stessa app. Avrete la possibilità di arricchire il vostro documento con ogni tipo di file: audio, scrittura a mano, allegati e foto. Quest’ultima è forse una delle più interessanti anche per i cellulari non “photo-oriented”, sarà infatti lei stessa, una volta individuato un documento, a ritrarlo nella migliore e più efficace maniera possibile. Con un’app vi portate un’intero ufficio dietro, un’occasione da non perdere, se poi è anche gratis e disponibile su ogni piattaforma meglio ancora.

Foto o quadri? “Vinci”

app

Una delle sorprese più grande per la nostra redazione. L’app è straordinaria anche in barba alla propria semplicità ed è questo che la rende un prodotto tanto speciale da consumarci le ore. Partiamo con ordine però, l’app si presenta senza troppe caratteristiche, sono gli effetti che però sono spettacolari. Potrete infatti fare o caricare foto e l’app ve le trasformerà inspirandosi a grandi quadri del passato. Perderete le ore a vedere come si abbina meglio una foto, se con lo stile Van  Gogh o quello Kandinskij, davvero fantastica! Unico difetto dell’app è la quasi assenza di personalizzazione per ogni tema (si può solo ridurne l’intensità) ma, visto che potrete disporre di ben 35 effetti gratuiti, non dovrebbe danneggiarne l’esperienza. Consigliatissima per divertirvi con le foto più artistiche di sempre. Disponibile gratuitamente su ogni piattaforma.

Fra graphic novel e app, “Senzombra”

app

Prima app sviluppata dalla casa editrice Bao Publishing e interamente ispirato all’omonimo fumetto. Nel gioco dovremo interpretare Tristan, protagonista del fumetto, eroe deciso a riconquistare la propria ombra perduta. Nel mezzo del nostro cammino dovremo però vedercela con streghe, massi e altri piccoli imprevisti che ci metteranno alle strette. Parliamoci chiaro, il gioco è un arcade molto semplice e vecchio stampo ma ci sta, funziona. Il web sembra stare dalla parte della casa editrice, ricompensata da un 4.9 di valutazione sull’android store. Il gioco è disponibile gratuitamente in esclusiva su android store.

 

©Riproduzione Riservata