Ogni settimana i trailer di tutti i film in uscita al cinema. Pronti a passare una serata fra pop corn e grande schermo?

Primo tra tutti, il film A Casa Tutti Bene, storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Con Chadwick Boseman, Michael B.Jordan e Lupita Nyong’o, Black panther narra le vicende di Tchalla, re del Wakanda, nazione africana fra le più avanzate tecnologicamente. La ricomparsa di uno storico nemico lo mette alla prova, sia come re che come Black Panther, nel tentativo di salvare la sua terra natia.

Dal maestro Guillermo del Toro, arriva La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa (Sally Hawkins), una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono uno strano esperimento non classificato. Il favorito per gli Oscar è finalmente arrivato al cinema.

Nato da un’idea di Alessandro Siani, il lungometraggio San Valentino Srories vede dietro la macchina da presa tre giovani registi napoletani, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, avendo per di più come location la città di Napoli e altri splendidi luoghi come Posillipo, Nisida e Pozzuoli. Il primo episodio, firmato da Antonio Guerriero, vede per protagonista il cattolico praticante Pasquale, che si innamora della fervente buddista Chiara. Il tema è quello del superamento, in virtù dell’amore, delle diversità religiose e culturali. Il secondo episodio vede invece la regia di Emanuele Palamara e racconta di due minorenni detenuti in un istituto penale, Antonio e Anastasia, che si innamorano frequentando insieme un corso di pasticceria. Gennaro Scarpato, infine, dirige il terzo e ultimo episodio in cui due amici di lunga data, perennemente lasciati dalle fidanzate il giorno di San Valentino, dovranno fare i conti con una ventenne etiope che sostiene di essere loro figlia.

CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE, il nuovo film d’arte dai creatori di Firenze e gli Uffizi Raffaello, il Principe delle Arti prodotto da Sky e Magnitudo Film e dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. La voce narrante sarà quella di Manuel Agnelli e il film sarà al cinema solo dal 19 al 21 febbraio.