Sono stati 2 giorni unici conditi dal vostro entusiasmo, da una cornice strepitosa e sopratutto dalla tanto attesa settima stagione.

Accoglienza trionfale

Sky ci ha ormai preparato a grandi eventi e questo è stato forse il più grande, da inizio settimana con i primi timidi inizi fino a domenica con il gran finale al Castello.

Si inizia sabato, già la mattina riserva piccole sorprese, la possibilità di scattarsi una foto assieme a draghi, nani e Guardiani della Notte promette bene, le prime file sono timide ma si attende un crescendo.Evento Trono di spade

Il pomeriggio arriva la parte social dell’evento, forse la più attesa da molti. Cosplayer che ci fanno sentire nel Westeros e duelli di spade tanto anacronistici quanto accattivanti riempiono le nostre ore, immergendoci ancor di più nell’atmosfera fantasy della saga.

Buonanotte dagli Street Clerks con la sigla de #IlTronoDSpade 🎼🎼🎼

Pubblicato da Sky Atlantic HD su Sabato 15 luglio 2017

 

La sera, poi, ci sono gli Street Clerks, la band che da Xfactor fa ormai parte integrante del mondo Sky, è un concerto vero e proprio, con tanto di pubblico pronto ad entrare nelle menti della band toscana. Il vero piatto forte però, si sa, arriverà domani sera e i 4 ragazzi non mancano di ricordarcelo con la sigla, forse la più celebre al mondo ormai, arrangiata alla loro maniera.

Domenica di fuoco

Evento Trono di spade

Il giorno tanto atteso è arrivato. Dopo le classiche foto e il torneo di scherma arriva, silenziosamente ma incessante, l’attesa, forse quello che più desideravamo da questo grande evento. I segnali ci sono già ma è l’arrivo della Marathron, la maratona organizzata da Sky in tema GOT a dare il via libera alla grande notte. Dalle 17.30 il Castello si fa più affollato che mai, tanto da dover fare la fila anche solo per entrare, le code però valgono il tempo speso.

Dalle 21.30 non ce n’è più per nessuno e se prima bisognava lavorare anche di fantasia per godersi tutto al meglio, l’inizio della notte rende tutto più facile. Proiezioni degli stemmi delle grandi casate, contenuti speciali sulla settima stagione, tutto è un continuo richiamo che culmina alle 3 di notte con la prima puntata. Di questo però non vogliamo far spoiler, la nostra recensione sull’episodio uscirà solo dopo che l’avrete visto tutti in italiano. L’atmosfera, però, è magica, sembra quasi di essersi messi un visore VR e essersi lasciati trasportare dal duro vento del Nord, implacabile e senza possibilità di far prigionieri. Il rumore della battaglia si sente sempre più vicino, così come una sensazione: “Winter is (finally) here”.

2 giorni

Sono stati 2 giorni pieni, a dir poco. Dal sabato con i primi Estranei in giro per Milano alla domenica con gli Street Clerks e il tanto atteso primo episodio, non c’è stato un momento senza di voi e non c’è stato un momento senza che si sentisse l’attesa per il grande evento. Condita con mille e mila contenuti: dai cosplayer pronti a portarci nel lontano Westeros fino ai tornei di scherma organizzati ad hoc, le proiezioni sul castello poi, hanno fatto in modo che si vivesse davvero una lunga notte d’inverno anche a luglio.

La novità per noi è stato anche il nostro giornale, finalmente uscito dopo tanti mesi di progettazione e di duro lavoro per riuscire ad arrivare al risultato che vedete oggi. I vostri sorrisi nel prendere la copia sono stati un pagamento più che sufficiente per i tanti problemi e la tanta fatica fatta per portarvi un prodotto di qualità. Anche i negozi di via Dante han fatto la loro parte, facendosi coinvolgere come noi da questo spirito tanto celebrativo del freddo quanto caloroso come non mai e per questo non possiamo che dirvi: Grazie.

Non vediamo l’ora che sia già settembre per stupirvi e stupirci ancora una volta con il nuovo numero che abbiamo in serbo per voi, perchè dopo i festeggiamenti arriva il momento di tornare a lavoro, sperando la sera di essere deliziati da qualche morte improvvisa nella nostra serie preferita.