Il catalogo di Netflix si fa sempre più interessante e ricco di proposte, ecco cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo inverno

 

Maniac

Diretta da Cary Fukunaga, con l’attrice premio Oscar Emma Stone e gli attori Jonah Hill e Justin Theroux, Maniac è il remake di una serie dark norvegese che ha ottenuto un grande apprezzamento da parte della critica. La serie racconta la storia di due ragazzi mentalmente instabili che vivono in un ospedale psichiatrico, dove, nei labirinti delle loro menti offuscate, danno vita a mondi paralleli in cui vivono avventure incredibili. 

Data di debutto: 21 settembre 2018

Genere: Serie TV drammatica, Sci-Fi

Episodi: 10

Talent principali: Cary Fukunaga (regista di True Detective), Emma Stone, Jonah Hill, Justin Theroux, Julia Garner.

 

ELITE

I figli di tre operai approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna dove studiano i figli dell’élite iberica. Dopo che il terremoto ha distrutto l’accademia che frequentavano, l’amministrazione locale ha distribuito gli studenti tra i vari istituti della zona. Lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro al crimine?

Data di debutto: 5 ottobre 2018

Genere: Serie TV drammatica, young adult

Episodi: 13

Talent principali: Carlos Montero e Darío Madrona (sceneggiatori), Jaime Lorente, Miguel Herran e María Pedraza (già in La Casa di Carta rispettivamente nel ruolo di Denver, Rio e Alison Parker)

 

Making a Murderer: Parte 2

Girato nell’arco di 10 anni, Making a Murderer è un thriller senza precedenti che documenta la storia vera di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Dopo essere stato finalmente assolto grazie all’esame del DNA, fa causa alle forze dell’ordine locali, mettendone in luce la corruzione, ma si ritrova ben presto accusato di un altro orribile crimine. Ambientata nella regione centrale degli Stati Uniti, la serie permette agli spettatori di scoprire tutti i risvolti di un caso coinvolgente, nel quale la posta in gioco è molto alta, la reputazione è la cosa più importante e nulla è come sembra.

Data di debutto: entro la fine dell’anno

Genere: Docu-serie

Episodi: 8

Talent principali: Laura Ricciardi, Moira Demos (scrittrici, registe prima stagione)

 

Le terrificanti avventure di Sabrina

The Chilling Adventures of Sabrina racconta le origini e le avventure della strega teenager Sabrina, una storia di formazione dark in cui il mondo horror si fonde con quello dell’occulto e della stregoneria. Sulla scia di Rosemary’s Baby e L’Esorcista, questo originale adattamento vede Sabrina lottare per accettare la sua doppia natura – metà strega e metà mortale – mentre si oppone alle forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Data di debutto: 26 ottobre

Genere: Serie TV fantasy, dark

Episodi: 10

Talent principali: Roberto Aguirre-Sacasa (creatore), Kiernan Shipka, Miranda Otto, Jaz Sinclair.

 

Narcos: Messico

Narcos Messico ci porta all’inizio degli anni ‘80 in Messico, periodo in cui assistiamo all’ascesa del cartello di Guadalajara e ai disperati tentativi della nascente DEA, che cerca di fermarli. Gli eventi tragici partono dalle prime sparatorie e si trasformano in una guerra della droga durata decenni, che è costata centinaia di migliaia di vite.

Data di debutto: entro la fine dell’anno

Genere: Serie TV drammatica, thriller

Episodi: TBC

Talent principali: José Padilha (produttore), Diego Luna, Michael Peña

 

The Final Table

Il cooking show che mette in competizione i migliori chef di tutto il mondo. A rappresentare l’Italia: Carlo Cracco

Data di debutto: entro la fine dell’anno

Genere: Unscripted, cooking show culinario

Episodi: TBC

Talent principali: Carlo Cracco

 

Baby 

Baby è una storia di formazione. Liberamente ispirata ad una storia vera, la serie segue le vite segrete di un gruppo di adolescenti dei Parioli che sfidano la società cercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso,  gli adulti e  i ragazzi. Baby è una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo. Ogni personaggio intraprende il suo viaggio alla ricerca dell’amore e della felicità.

Data di debutto: entro la fine dell’anno

Genere: Serie TV drammatica

Episodi: 6

Talent principali: Andrea De Sica (regista 4 episodi), Anna Negri (regista 2 episodi), Alice Pagani, Benedetta Porcaroli, Riccardo Mandolini, Chabeli Sastre Gonzalez, Brando Pacitto, Lorenzo Zurzolo, Claudia Pandolfi, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Tommaso Ragno

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA