Le profonde radici sud californiane riportano nuovamente Vans e Disney insieme, questa volta per celebrare i 90 anni di Topolino. Omaggiando per il suo compleanno lo spirito ottimistico e la simpatia di Topolino, Vault by Vans e Disney collaborano con quattro iconici artisti – John Van Hamersveld, Mister Cartoon, Geoff McFetridge e Taka Hayashi, per creare delle opere uniche nel loro genere con protagonista il tanto amato “True Original”.

In questa collezione unica e completa, ogni interpretazione personalizzata di Topolino per mano di ciascun artista é rappresentata sull’iconica silhouette delle Vans, OG Sk8-Hi LX, oltre che sulla t-shirt per un’offerta a tutto tondo.

Appassionato della cultura californiana, rinomato illustratore e graphic designer, John Van Hamersveld é universalmente riconosciuto per le sue famose grafiche ed immagini che rappresentano e immortalano la quintessenza della cultura sud-californiana. Meglio conosciuto per i suoi motivi psichedelici e per le vibranti combinazioni di colori, é un pioniere nei campi dell’arte, della musica e del surf – che si uniscono alla perfezione nella sua vasta collezione di opere. Van Hamersveld ha prodotto, per questa collezione, delle grafiche d’impatto e luminose con protagonista il solo ed unico…Topolino.

Mark Machado, leggendario tatuatore meglio conosciuto come Mister Cartoon, é un artista messicano-statunitense nato e cresciuto a Los Angeles, California. Mister Cartoon é rinomato e ricercato per il suo stile estremamente dettagliato di immagini disegnate a mano e tatuate a linee sottili – una tecnica che utilizza inchiostro nero diluito per creare ombre e profondità. A rendere unici i suoi lavori sono le trame complesse e gli incredibili dettagli che creano un’illusione tridimensionale. Il suo contributo alla collezione vede un’illustrazione nera e grigia dell’iconico topo “True Original” alla guida di un’auto d’epoca.

 

Per apportare alla collezione uno stile minimale e surreale, Vault by Vans e Disney hanno lavorato con Geoff McFetridge, designer, illustratore e animatore canadese basato a Los Angeles. Il lavoro di McFetridge ignora i limiti creativi spaziando fra vari generi di arte mediatica. L’ecletticitá e la semplicità dei suoi lavori sono bilanciate dall’uso di linee eleganti in disegni e quadri. Il suo progetto cattura Topolino in un inedito motivo che mette in evidenza i suoi iconici colori – rosso, giallo e nero.

Il pilastro di Vault by Vans, Taka Hayashi, completa la collezione con la sua dedizione nel realizzare prodotti con la massima cura per i dettagli e un design inequivocabile. Il disegno di Hayashi vede un’inattesa esplosione di rosa che rende l’idea di una mongolfiera ispirata a Topolino.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA