La vecchia scuola si unisce allo stile classico e vintage, mentre Zenith perfeziona il proprio look e si prepara a partecipare alla Distinguished Gentleman’s Ride di quest’anno, dedicata a sostenere i programmi di tutela della salute maschile

 

Il 30 settembre 2018, 120.000 gentiluomini eleganti invaderanno le strade con stile, indossando i loro abiti migliori e cavalcando le proprie motociclette classiche e vintage per raccogliere fondi e promuovere la ricerca sul cancro della prostata e la prevenzione dei suicidi maschili a nome del partner ufficiale dell’evento, la Movember Foundation.

La Distinguished Gentleman’s Ride si basa su un’idea di Mark Hawwa nata nel 2012 nel suo paese di origine, l’Australia. Dal suo inizio, DGR ha animato oltre 650 città di 95 Paesi in tutto il mondo, con motociclisti entusiasti che fanno sfoggio della propria eleganza su café racer, scrambler, chopper, bobber o scooter vintage.

Il team Zenith collabora con DGR per celebrare lo stile senza tempo e la filantropia. I grandi successi ottenuti dalla raccolta fondi riflettono la dedizione e l’infinita passione dimostrata dai partener del brand che dedicano il proprio tempo per aderire all’iniziativa. Zenith celebra l’evento offrendo agli entusiasti e appassionati del motociclismo una chicca per questa nuova edizione, è orgogliosa di presentare il PILOT Type 20 Chronograph Ton Up Black.

Un tributo allo stile elegante e grintoso dei piloti di Café Racer.Ton Up si riferisce all’espressione colloquiale per definire il superamento delle 100 miglia orarie, pari a circa 160 km/h, che i ‘rockers’ percorrevano con le loro moto nella tratta verso una determinata meta e il ritorno al bar. Negli anni Sessanta in Inghilterra erano conosciuti come Ton-up boys i primi fan del rockabilly e della musica rock and roll.

PILOT Type 20 Chronograph Ton-Up trae ispirazione proprio dalle moto dei rocker. Un segnatempo unico nel suo genere, un orologio da aviazione declinato secondo i codici della tradizione delle moto da corsa vintage.

Iconica cassa in acciaio anticato da 45 mm, look retrò, movimento cronografico automatico di manifattura El Primero, questo cronografo con ruota a colonne, è il must di quest’anno per ogni centauro alla ricerca di un segnatempo che coniughi uno spirito vintage di design con un aspetto inconfondibilmente sportivo.

Appuntamento a Milano domenica 30 settembre!

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA