Amazon Fashion torna stupire i fan della moda con Destination Denim , un evento che si articolerà
offline e online e porrà al centro i capi più amati del noto brand Denim .
Il lancio online darà la possibilità ai clienti di poter acquistare i diversi prodotti Denim con gli
Smile Codes Amazon . Oltre ai grandi classici come Levi’s, Wrangler, G-Star, Replay, 7 For All
Mankind , la scelta di abbigliamento sarà vasta.
Ma l’evento non finisce qui. Dal 24 al 28 Ottobre , ci saranno vere e proprie celebrazioni
offline con la kermesse “ Destination Denim ” , un insieme di conferenze, concerti, eventi,
workshop e cultura per promuovere al meglio l’abbigliamento e, soprattutto, i jeans Denim .
Musica, tecnologia e interattività. Saranno questi i capisaldi di Destination Denim . L’evento, del
tutto gratuito, avrà luogo nella moderna cornice della Kuelhaus, a Berlino . L’iniziativa avrà
dunque una grande valenza internazionale e gli organizzatori si focalizzeranno in
particolare sulla ricerca del paio di jeans più adatto a ogni cliente.
La famosa artista Rita Ora inaugurerà la prima giornata del 24 Ottobre con un concerto . Il
party di apertura vedrà anche la presenza di molte celebrità: da artisti come Jorja Smith e
Anne-Marie a numerosi influencer come V eronika Heilbrunner, Farina Opoku e Leyla
Piedayesh.
Le iniziative saranno dunque numerose. Infatti, dal 25 Ottobre, si avrà modo di assistere a
conferenze e workshop , come “ Studding&Ripping ” o “ Denim Screen Printing ”, ma anche a
molti altri progetti sul tema della moda e dell’abbigliamento.
È il caso di Digital Catwalk , la proiezione di modelli 3D a parete simile a una sfilata, incentrata sul
retail digitale . Da non perdere è anche Discover your perfect pair , laboratorio nel quale il cliente
potrà scegliere il capo Denim più adatto a lui tramite l’aiuto di uno stilista personale digitale:
Amazon Alexa . Infine, da menzionare, sono anche le Capsule Collections dalle quali gli acquirenti
potranno prendere ispirazioni per i propri acquisti Denim . E sarà proprio sulla Infinite Rail ,
corridoio di 200 metri con una notevole illuminazioni, che sarà possibile visualizzare le 28 paia di
jeans che compongono la collezione.
Per sfogliare tutto il programma delle iniziative o prenotarsi per i diversi gratuiti, si può far
riferimento al sito www.amazon.it/DestinationDenim ; per la parte social i canali di riferimento
sono Instragram www.instagrama.com/amazonfashioneu e Facebook
www.facebook.com/amazonfashioneu .
Sul sito sarà visibile tutta l’offerta Amazon . Per i più curiosi, non basta che andare a dare
un’occhiata. L’iniziativa ha avuto fin da subito una grande eco, segnalata dallo stesso
vicepresidente di Amazon John Boumphrey .
“Con il lancio di Destination Denim vogliamo offrire una nuova esperienza di acquisto del Denim
che possa consentire a tutti i clienti Amazon di trovare il proprio paio di jeans perfetto” ha
affermato Boumphrey, e continua “Destination Denim è il più recente hub dedicato al Denim che
racchiude un’entusiasmante tecnologia, la nostra ampia selezione di Denim e contenuti stimolanti
sia online sia offline .”
Se siete amanti della moda, quindi, non potete mancare a questo hub del Denim , che vi lascerà
senza fiato.