La piattaforma streaming investe nelle produzioni italiane Originali: Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco tra i protagonisti dei nuovi show

Oggi 23 gennaio, presso l’Hotel de la Ville di Roma, si è svolto Prime Video presents, l’evento di Amazon dedicato alla presentazione delle nuove produzioni Originali Amazon per l’anno 2020, tenuto da Jennifer Salke (Head of Amazon Studios), James Farrell (Vice President International Original Series, Amazon Studios), Georgia Brown (Director of European Amazon Originals, Amazon Studios) e Nicole Morganti (Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios).

Ospiti speciali anche alcuni personaggi celebri italiani protagonisti degli show, come Carlo Verdone, Carlo Cracco, Andrea Di Stefano, oltre ai produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, Lorenzo Mieli, Fabrizio Ievolella, Francesco Lauber e Dante Sollazzo.

Ben tre nuovi show italiani Amazon Original sono state presentati oggi: la serie tv comedy “Vita da Carlo”, con protagonista Carlo Verdone che interpreta se stesso, il documentario “Ferro”, sulla vita della popstar internazionale Tiziano Ferro e “Dinner Club”, con lo chef stellato Carlo Cracco. Eccole nel dettaglio:

Vita da Carlo

Ambientata a Roma e con protagonista Carlo Verdone nella parte di se stesso ma in versione romanzata, questa serie TV comedy, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e lo stesso Verdone, in lavorazione già da quest’anno, sarà composta da 10 episodi e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis. Al fianco dell’attore romano, si alterneranno alcune delle star più note. Per quanto riguarda la trama, Verdone ha dichiarato: “Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lungo la fantasia. Ma tengo a sottolineare che il mio obiettivo principale sarà quello di interpretare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana”.

Ferro

Un appassionante documentario “non autocelebrativo ma un ritratto senza filtricome ha spiegato Francesco Lauber, Chief Creative Officer di Banijay Italia, sulla vita privata e professionale del popstar famosa in tutto il mondo Tiziano Ferro. Il racconto della preparazione al nuovo tour di concerti, tra affetti, passioni, lavoro e coraggio. Prodotto da Banijay Italia e in uscita a giugno 2020, Ferro ha così commentato l’uscita del documentario a lui dedicato: “Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour – ha affermato Tiziano Ferro. – Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale”.

Dinner Club

Carlo Cracco, chef stellato e ormai noto a tutti, è il protagonista di questo travelog culinario, prodotto da Banijay Italia: un viaggio straordinario in compagnia di sei famosi attori e comici italiani, alla scoperta delle cucine del pianeta. Attraversando Giappone, Vietnam, Francia, Spagna, Perù e Messico conosceremo gli chef migliori al mondo e impareremo da loro i segreti e l’arte per realizzare la cena perfetta. “Questo programma ci consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali – ha detto Carlo Cracco – Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema”.

Come precisato da Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer di Banijay Italia, Dinner Club non è un cooking show classico ma “a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici: un cast variegato e brillante che si rinnova ogni puntata, guidato dall’autorevole Chef Cracco. Insieme andranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari”.

Gli altri titoli Amazon Prime Video in uscita nel 2020

Bang Bang Baby è la prima serie fiction italiana Amazon Original, creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios. Ambientata a Milano a fine anni Ottanta, questa serie crime racconta la storia di Alice (interpretata da Arianna Becheroni), adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di una banda mafiosa, solo per conquistare l’amore di suo padre. La serie, come spiegato da Lorenzo Mieli, Chief Executive Officer di The Apartment, unisce il crime al teen-family drama al femminile, con un’immersione nella cultura pop degli anni 80 spruzzata di dark e rock.

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, è il primo show italiano non-fiction Amazon Original, prodotto da EndemolShine Italia. Come ha riferito ha riferito Dante Sollazzo, Head of Unscripted di EndemolShine Italy, è un’idea del tutto nuova per lo spettatore, un format rivoluzionario con una narrazione nuova, moderna e sofisticata. La suspance e il cast stellare fanno da padroni in questo show esclusivo, che mai si è visto in TV. I protagonisti saranno Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca; lo show uscirà su Prime Video il 13 marzo 2020.

Trailer: