Nel mese di ottobre, durante l’Evento Alice nella città, si è tenuta la presentazione del nuovo film Disney Maleficent – signora del mare con le pluripremiate attrici Angelina Jolie e MIchelle Pfeiffer .
Per l’occasione, le due attrici hanno sfilato lungo un red carpet di 90 metri in abiti black&white. Accolte da numerosissimi fan, si sono dimostrate sin da subito molto disponibili nello scattare foto, firmando autografi sulle note di “You Can’t Stop The Girl” di Bebe Rexha: una giovane cantante americana con molte nomination ai Grammy.


Tra il pubblico , presenti anche numerosi volti del mondo del cinema , dello spettacolo e del web tra cui Caterina Balivo, Aldo Montano, Rossella Brescia, Paola Minaccioni, Frank Matano, Nina Palmieri, Casa Surace, Silvia D’Amico, Andrea Bosca, Nicole Mazzocato, Greta Menardo, e molti altri ancora.
L’evento è stato preceduto da un incontro organizzato da Alice nella Città , con 100 studenti di cinema, dove Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer hanno parlato della propria carriera di attrici, della loro crescita professionale e dell’ esperienza sul set di Maleficent – Signora del Male . Infine hanno parlato anche del loro passato, caratterizzato da grandi successi fin dagli esordi.

 


Di ispirazione la frase di Angelina Jolie : “È importante non stancarsi mai di cercare ciò che ci differenzia dagli altri e ci rende unici ” , aggiungendo poi : “Il mondo è caratterizzato dalla diversità e diventiamo più forti quando ce ne rendiamo conto. Michelle Pfeiffer sostiene invece che ” Il mondo dovrebbe essere un posto più tollerante verso la diversità.