Torna per una seconda stagione “Summertime“, la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya parte di ITV Studios – con protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe. Il teen drama ispirato al popolare romanzo “Tre Metri Sopra il Cielo” di Federico Moccia, inizierà le riprese in estate.

Dopo il successo della prima stagione, la piattaforma di streaming Netflix ha annunciato la produzione della stagione 2, che ha conquistato il cuore del pubblico nei mesi passati. Lo show è una produzione originale Netflix ed è prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios.

Le location dei nuovi episodi sono ancora in via di definizione, ma sappiamo che il pubblico sarà nuovamente trasportato tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

In queste settimane, è comparso un annuncio sulle pagine social di una società che si occupa di casting, che ha svelato qualche informazione in più sul periodo in cui verrà girata la seconda stagione di “Summertime“. L’annuncio, rivolto ad aspiranti comparse tra i 18 e 70 anni ma anche a bambini tra 1 e 12 anni, parla di un impegno lavorativo sul set tra luglio e ottobre 2020 nella zona della Riviera romagnola. È confermato, quindi, che le riprese della seconda stagione inizieranno già a luglio e si protrarranno fino all’autunno.

La trama di “Summertime” 2

Probabilmente la storia ricomincerà da una nuova estate: scopriremo come è andata avanti la relazione tra Summer e Ale dopo che quest’ultimo è volato in Spagna per tornare a gareggiare con le moto da corsa e, quindi, la narrazione farà un salto temporale in avanti.

Il cast della seconda stagione di “Summertime”

Rimane confermato il cast principale della prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Ma c’è una novità dietro alla macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Social Media

Instagram @netflixit

Facebook @netflixitalia